Configurazione delle notifiche relative alle vulnerabilità nelle reti Wi-Fi

13 agosto 2019

ID 81791

In caso di connessione a una rete Wi-Fi, i dati riservati possono essere soggetti a furto se la rete non è protetta adeguatamente. Kaspersky Small Office Security verifica le reti Wi-Fi ogni volta che ci si connette. Se la rete Wi-Fi non è sicura, ad esempio in caso di utilizzo di un protocollo di criptaggio vulnerabile o di un nome della rete Wi-Fi (SSID) molto diffuso, l'applicazione visualizza una notifica per segnalare che la rete Wi-Fi con cui si intende stabilire la connessione non è sicura. Fare clic sul collegamento nella finestra di notifica per informazioni sull'utilizzo della rete Wi-Fi in modo protetto.

Per configurare le notifiche relative alle vulnerabilità nelle reti Wi-Fi:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Fare clic sul pulsante Settings 2019.png nella parte inferiore della finestra.

    Verrà visualizzata la finestra Impostazioni.

  3. Nella parte sinistra della finestra selezionare la sezione Protezione.
  4. Nella parte destra della sezione Protezione selezionare la sottosezione Firewall.

    La finestra visualizza le impostazioni del componente Firewall.

  5. Selezionare Notifica vulnerabilità nelle reti Wi-Fi se si desidera ricevere le notifiche quando ci si connette a reti Wi-Fi vulnerabili. Se non si desidera ricevere notifiche, deselezionare la casella. È possibile accedere a questa casella se Kaspersky Secure Connection non è installato nel computer.
  6. Se la casella Notifica vulnerabilità nelle reti Wi-Fi è selezionata, è possibile modificare le impostazioni avanzate per la visualizzazione delle notifiche:
    • Selezionare la casella Blocca e segnala la trasmissione non sicura di password via Internet per bloccare qualsiasi trasmissione di password in formato di testo non criptato durante la compilazione dei campi Password su Internet.
    • Fare clic sul collegamento Reimposta avvisi nascosti per ripristinare i valori predefiniti delle impostazioni per la visualizzazione delle notifiche sui trasferimenti di password in formato non criptato. Se in precedenza è stata bloccata la visualizzazione delle notifiche sul trasferimento di password in formato non criptato, verrà ripresa la visualizzazione di tali notifiche.

Questa funzionalità non è disponibile se Kaspersky Small Office Security è installato in un file server.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.