Salvataggio dei dati nel rapporto sul funzionamento dell'applicazione

13 agosto 2019

ID 144978

I file dei rapporti possono contenere dati personali ottenuti durante l'esecuzione dei componenti di protezione, ad esempio Anti-Virus File, Anti-Virus Posta, Anti-Virus Web, Anti-Spam e Gestione criteri Web.

I file dei rapporti possono contenere i seguenti dati personali:

  • Indirizzo IP del dispositivo dell'utente
  • Cronologia delle esplorazioni online
  • Collegamenti bloccati
  • Parole chiave specificate nelle impostazioni di Gestione criteri Web
  • Versioni del browser e del sistema operativo
  • Nomi e percorsi di cookie e altri file
  • Indirizzo e-mail, mittente, oggetto del messaggio, testo del messaggio, nomi utente ed elenco dei contatti

I file dei rapporti sono archiviati in locale nel computer e non vengono trasmessi a Kaspersky Lab. Percorso dei file dei rapporti: %allusersprofile%\Kaspersky Lab\AVP19.0.0\Report\Database.

I rapporti sono memorizzati nei seguenti file:

  • reports.db
  • reports.db-wal
  • reports.db-shm (non contiene dati personali)

I file dei rapporti sono protetti dall'accesso non autorizzato se l'Auto-Difesa è abilitata in Kaspersky Small Office Security. Se l'Auto-Difesa è disabilitata, i file dei rapporti non sono protetti.

L'applicazione elabora e archivia inoltre i seguenti dati personali:

  • Dati visualizzati nell'interfaccia dell'applicazione:
    • Indirizzo e-mail utilizzato per la connessione alla Console di gestione di Kaspersky Small Office Security
    • Indirizzi dei siti Web aggiunti alle esclusioni (visualizzati nei componenti Anti-Virus Web, Anti-Banner, Navigazione in incognito e Rete e nella finestra Rapporti)
    • Dati di licenza

    Questi dati vengono archiviati in locale in un formato non modificato e possono essere visualizzati con qualsiasi account utente nel computer.

  • I dati sulla memoria di sistema dei processi di Kaspersky Small Office Security nel momento in cui viene creato un dump della memoria.
  • Dati raccolti quando le tracce sono abilitate.

Questi dati vengono archiviati in locale in formato modificato e possono essere visualizzati con qualsiasi account utente nel computer. Questi dati vengono trasmessi a Kaspersky Lab solo con il consenso dell'utente quando contatta l'Assistenza tecnica. Per ulteriori informazioni sui dati, fare clic sul collegamento Disposizioni sulla trasmissione dei dati nella finestra Strumenti di assistenza.

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