Kaspersky Endpoint Security 11 for Mac

Scheda "Avanzate"

12 settembre 2023

ID 59251

Nella sezione Protezione ottimizzata è possibile leggere le condizioni dell'Informativa su Kaspersky Security Network e accettare o rifiutare la partecipazione a Kaspersky Security Network.

Mostra Informativa KSN

Facendo clic su questo pulsante verrà visualizzata una finestra con il testo dell'Informativa di Kaspersky Security Network.

Kaspersky Endpoint Security può utilizzare l'infrastruttura KSN globale o privata. Se si partecipa a Kaspersky Security Network, Kaspersky Endpoint Security utilizza le informazioni sulla reputazione di file, risorse Web e applicazioni ricevute da Kaspersky Security Network e fornisce i dati necessari per il funzionamento dei servizi di rilevamento a Kaspersky Security Network.

Partecipa a Kaspersky Security Network

Questa casella di controllo consente di abilitare o disabilitare la partecipazione a Kaspersky Security Network.

Partecipa a Kaspersky Private Security Network

Questa casella di controllo consente di abilitare o disabilitare la partecipazione a Kaspersky Private Security Network. Per ulteriori informazioni sulla partecipazione a Kaspersky Private Security Network, contattare l'amministrazione di sistema dell'organizzazione.

Abilita modalità KSN estesa

Questa casella di controllo consente di abilitare/ disabilitare l'invio di dati aggiuntivi a Kaspersky Security Network i per migliorare la protezione del computer e la facilità di utilizzo di Kaspersky Endpoint Security. L'elenco dei dati è disponibile nell'Informativa su Kaspersky Security Network e nella guida di Kaspersky Endpoint Security.

Questa casella di controllo viene selezionata automaticamente se la casella di controllo Partecipa a Kaspersky Security Network è selezionata, ma è possibile deselezionarla.

Abilita modalità cloud

La modalità cloud fa riferimento alla modalità operativa dell'applicazione in cui Kaspersky Endpoint Security utilizza una versione light dei database anti-malware. Questa modalità è disponibile solo se la partecipazione a Kaspersky Security Network è abilitata. La versione light dei database anti-malware consente di utilizzare circa la metà della RAM del computer che verrebbe usata con i database completi. Se non si partecipa a Kaspersky Security Network o se la modalità cloud è disabilitata, Kaspersky Endpoint Security scarica la versione completa dei database anti-malware dai server Kaspersky.

Se l'interruttore è attivato, Kaspersky Endpoint Security utilizza la versione light dei database anti-malware, che riduce il carico sul sistema operativo.

Nota: dopo che la casella di controllo è stata selezionata, Kaspersky Endpoint Security scarica la versione light dei database anti-malware durante l'aggiornamento successivo.

Se l'interruttore è disattivato, Kaspersky Endpoint Security utilizza la versione completa dei database anti-malware.

Nota: dopo che la casella di controllo è stata deselezionata, Kaspersky Endpoint Security scarica la versione completa dei database anti-malware durante l'aggiornamento successivo.

Questo pulsante impedisce agli utenti senza privilegi amministratore di modificare le impostazioni dell'applicazione Kaspersky Endpoint Security.

Con questo pulsante viene visualizzata la richiesta di immissione delle credenziali di amministratore. Dopo l'immissione delle credenziali di un amministratore, le impostazioni dell'applicazione diventano modificabili.

Utilizzare queste preferenze per le attività seguenti:

Partecipa a Kaspersky Security Network

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.