Kaspersky Endpoint Security 11 for Mac

Panoramica su Kaspersky Endpoint Security

12 settembre 2023

ID 96495

L'applicazione Kaspersky Endpoint Security protegge i computer che eseguono macOS in presenza di malware e altre minacce per la protezione del computer.

Protezione Minacce File

Protezione Minacce File protegge il file system del computer in tempo reale, intercettando e analizzando i tentativi di accedere ai file. Ulteriori informazioni.

Protezione Minacce Web

Protezione Minacce Web protegge le informazioni inviate e ricevute dal computer tramite i protocolli HTTP e HTTPS in Safari, Google Chrome™ e Firefox™. Ulteriori informazioni.

Protezione Minacce di Rete

Protezione Minacce di Rete impedisce le intrusioni nel sistema operativo. Questo componente garantisce protezione dagli autori di attacchi informatici (che utilizzano la scansione delle porte e gli attacchi brute force) e dal malware installato da questi ultimi (compreso malware per i tentativi di invio dei dati personali ai criminali). Ulteriori informazioni.

Scansione

L'applicazione Kaspersky Endpoint Security rileva e neutralizza su richiesta malware e altre minacce per la sicurezza del computer nell'ambito di scansione specificato. Kaspersky Endpoint Security può eseguire una scansione completa del computer, una scansione rapida delle aree critiche e una scansione dell'ambito specificato. Ulteriori informazioni.

Aggiornamento

Kaspersky Endpoint Security aggiorna i database e i moduli dell'applicazione dai server degli aggiornamenti Kaspersky, dai punti di distribuzione o da altre origini specificate dall'amministratore di sistema e crea copie di backup di tutti i file aggiornati per consentire un rollback dell'ultimo aggiornamento. Ulteriori informazioni.

Backup

Kaspersky Endpoint Security crea una copia di backup di file infetti prima di qualsiasi tentativo di disinfettarli o eliminarli, rendendo possibile il ripristino. Ulteriori informazioni.

Rapporti

Kaspersky Endpoint Security genera i rapporti sugli eventi e sulle azioni che interessano i componenti dell'applicazione. Ulteriori informazioni.

Notifiche

Kaspersky Endpoint Security utilizza le notifiche per informare in merito a determinati eventi nell'esecuzione di Kaspersky Endpoint Security. Le notifiche possono essere accompagnate da segnali acustici. Ulteriori informazioni.

Centro protezione

Kaspersky Endpoint Security visualizza messaggi sullo stato della protezione in Centro protezione. Centro protezione mostra informazioni sullo stato della protezione del computer e su come eliminare problemi e minacce per la sicurezza. Ulteriori informazioni.

Gestione remota dell'applicazione tramite Kaspersky Security Center

È possibile gestire in remoto la protezione dei computer in cui è installato Kaspersky Endpoint Security: ricevere informazioni sullo stato corrente della protezione del computer, risolvere i problemi in remoto, rispondere alle minacce per la protezione del computer, abilitare o disabilitare i componenti della protezione (Protezione Minacce File, Protezione Minacce Web, Protezione Minacce di Rete), abilitare o disabilitare Controllo Web e Managed Detection and Response, eseguire attività di scansione, aggiornare i database dell'applicazione, eseguire il criptaggio del disco di avvio e gestire le licenze e gli abbonamenti di Kaspersky Endpoint Security. È possibile utilizzare i seguenti strumenti per gestire Kaspersky Endpoint Security:

Nota: la funzionalità supportata da Kaspersky Endpoint Security dipende dallo strumento di gestione utilizzato.

Criptaggio disco FileVault

Kaspersky Endpoint Security consente la gestione remota del criptaggio FileVault. Il criptaggio impedisce agli utenti non autorizzati di accedere ai dati sensibili archiviati nel disco di avvio del computer dell'utente.

Nota: la funzionalità Criptaggio disco FileVault sarà disponibile in Kaspersky Security Center 10 SP3 o versioni successive. Per maggiori informazioni, contattare l'Assistenza tecnica di Kaspersky.

Controllo Web

È possibile gestire in remoto l'accesso ai siti Web visitati dagli utenti. È possibile consentire o bloccare l'accesso a specifici indirizzi Web o gruppi di indirizzi Web. È inoltre possibile consentire o bloccare l'accesso a determinate categorie di siti Web in base al relativo contenuto.

Managed Detection and Response

Il componente Managed Detection and Response facilita l'interazione con il servizio Kaspersky Managed Detection and Response che rileva ed elimina continuamente le minacce per la sicurezza rivolte all'organizzazione. Ulteriori informazioni.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.