Kaspersky Endpoint Security 11 for Mac

Problemi noti e limitazioni

12 settembre 2023

ID 207065

Kaspersky Endpoint Security presenta le seguenti limitazioni e i seguenti problemi noti:

  • Se nel computer è installata un'applicazione che raccoglie informazioni e le invia per l'elaborazione, l'applicazione Kaspersky Endpoint Security può classificare questa applicazione come malware. Per evitare questo, è possibile escludere l'applicazione dalla scansione configurando l'applicazione Kaspersky Endpoint Security come descritto nel presente documento.
  • Le impostazioni funzionali dell'applicazione possono essere modificate modificando i file di configurazione.
  • In Kaspersky Security Center le attività locali possono essere elencate due volte nelle proprietà dei dispositivi gestiti.
  • La modifica della sorgente degli aggiornamenti per un'attività di aggiornamento locale disabilita l'esecuzione automatica dell'attività di aggiornamento.
  • Se si avvia un'attività di riavvio del computer tramite Administration Console con un messaggio per l'utente contenente un punto e virgola (;), l'attività viene visualizzata come completata ma all'utente non viene richiesto di riavviare il Mac.
  • Per escludere il traffico di rete di Safari dalla scansione da parte di Kaspersky Endpoint Security, è necessario aggiungere i seguenti percorsi all'elenco delle esclusioni:
    • /System/Library/Frameworks/WebKit.framework/Versions/A/XPCServices/com.apple.WebKit.Networking.xpc/Contents/MacOS/com.apple.WebKit.Networking
    • /System/Library/Frameworks/WebKit.framework/Versions/A/XPCServices/com.apple.WebKit.WebContent.xpc/Contents/MacOS/com.apple.WebKit.WebContent
    • /System/Library/PrivateFrameworks/SafariShared.framework/Versions/A/XPCServices/com.apple.Safari.SearchHelper.xpc/Contents/MacOS/com.apple.Safari.SearchHelper
    • /System/Library/Frameworks/webkit2.framework/versions/a/xpcservices/com.apple.webkit.networking.xpc/contents/macos/com.apple.webkit.networking
  • Per escludere il traffico di rete di Google Chrome dalla scansione da parte di Kaspersky Endpoint Security, è necessario aggiungere il seguente percorso all'elenco delle esclusioni:
    • /Applications/Google Chrome.app/Contents/Frameworks/Google Chrome Framework.framework/Versions/<VersionNumber>/Helpers/Google Chrome Helper.app/Contents/MacOS/Google Chrome Helper
  • Dopo aver creato un profilo criterio per un criterio di Kaspersky Endpoint Security utilizzando Kaspersky Security Center Web Console e Cloud Console, è necessario verificare che le impostazioni siano applicate correttamente nei computer client.
  • Quando si abilita il criptaggio del disco FileVault nelle impostazioni dei criteri, gli utenti con diritti di amministratore possono decriptare il disco di avvio del Mac da Impostazioni di Sistema (Preferenze di Sistema).
  • Le modifiche apportate alle opzioni del server proxy verranno applicate solo dopo il riavvio di Kaspersky Endpoint Security.
  • Safari potrebbe non connettersi a un sito Web con un certificato non attendibile. È possibile aggiungere un sito Web di questo tipo alle esclusioni o utilizzare un altro browser.
  • Dopo la disinstallazione di Kaspersky Endpoint Security 11.2 o versione successiva in remoto tramite Kaspersky Security Center, una delle estensioni di sistema dell'applicazione potrebbe rimanere nella memoria del computer. In rari casi può verificarsi un problema con l'autorizzazione accesso completo al disco durante l'installazione di Kaspersky Endpoint Security. In questo caso è consigliabile disinstallare l'applicazione in locale e reinstallarla.
  • Le applicazioni che richiedono Rosetta potrebbero non essere installate se Kaspersky Endpoint Security è in esecuzione. Per risolvere il problema, chiudere Kaspersky Endpoint Security e provare a reinstallare l'applicazione.

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