Configurare le impostazioni di Protezione Minacce Avanzata
12 settembre 2023
ID 194255
Nella sezione Protezione minacce avanzata è possibile scegliere se Kaspersky Endpoint Security nei computer client partecipa a Kaspersky Security Network e configurare l'utilizzo del proxy KSN.
Eseguire le seguenti operazioni, se necessario:
- Leggere il testo completo dell'informativa su Kaspersky Security Network facendo clic sul collegamento Informativa KSN.
- Visualizzare le informazioni sull'infrastruttura KSN fornite da Kaspersky Security Center facendo clic sul collegamento Informativa KSN.
Nota: l'infrastruttura KSN globale viene utilizzata in Kaspersky Security Center per impostazione predefinita. Se si gestisce Kaspersky Endpoint Security tramite Kaspersky Security Center Web Console e in base alle impostazioni di Kaspersky Security Center, è possibile partecipare a Kaspersky Private Security Network anziché a Kaspersky Security Network. Se si gestisce Kaspersky Endpoint Security tramite Kaspersky Security Center Cloud Console, la partecipazione a Kaspersky Private Security Network non è disponibile. Per informazioni dettagliate sulla partecipazione a Kaspersky Private Security Network, vedere la guida di Kaspersky Security Center.
- Attivare o disattivare l'utilizzo di Kaspersky Security Network.
- Attivare o disattivare la modalità KSN estesa.
- Attivare/disattivare la modalità cloud.
- Abilitare o disabilitare l'utilizzo di un proxy KSN.
- Abilitare o disabilitare l'utilizzo dei server Kaspersky quando il proxy KSN non è disponibile.
Nota: se si gestisce Kaspersky Endpoint Security tramite Kaspersky Security Center Web Console, l'utilizzo di Kaspersky Security Network e di un proxy KSN nei computer remoti è disponibile solo se Kaspersky Security Center Administration Server viene utilizzato come server proxy. Per informazioni dettagliate sulle proprietà di Administration Server, vedere la guida di Kaspersky Security Center.
Se si gestisce Kaspersky Endpoint Security tramite Kaspersky Security Center Cloud Console, è possibile utilizzare Kaspersky Security Network e un proxy KSN nei computer remoti tramite i punti di distribuzione che eseguono un sistema operativo Windows.
Quando l'infrastruttura di KSN globale viene utilizzata da Kaspersky Security Center e si sceglie di partecipare a Kaspersky Security Network nelle impostazioni dei criteri, le statistiche di Kaspersky Endpoint Security dei computer client a cui è applicato il criterio vengono automaticamente inviate a Kaspersky per incrementare la protezione di questi computer.
Nota: Kaspersky non riceve, elabora o archivia dati personali senza il consenso esplicito dell'utente.
Quando l'infrastruttura di KSN privato viene utilizzata da Kaspersky Security Center e si sceglie di partecipare a Kaspersky Security Network nelle impostazioni dei criteri, Kaspersky Endpoint Security non invia le statistiche dai computer client a cui è applicato il criterio a Kaspersky.