Kaspersky Endpoint Security 11 for Mac

Creare un file di traccia

12 settembre 2023

ID 59664

Il tracciamento è un modo efficace di registrare le informazioni sulle attività dell'applicazione. Gli esperti dell'Assistenza tecnica usano i file di traccia per la risoluzione dei problemi.

Creare un file di traccia

Importante: è consigliabile abilitare la traccia solo se richiesto da un esperto dell'Assistenza tecnica di Kaspersky.

I file di traccia possono richiedere molto spazio su disco. Quando i file di traccia non sono più necessari, disabilitare la traccia.

Disabilitare la traccia

Kaspersky Endpoint Security salva le seguenti informazioni in un file di traccia:

  • Informazioni sul dispositivo e sul sistema operativo (ID univoco dispositivo, tipo di dispositivo, indirizzi MAC dei dispositivi di rete, tipo di sistema operativo, versione del sistema operativo).
  • Informazioni sul funzionamento dell'applicazione e dei relativi moduli.
  • Informazioni sull'abbonamento (tipo di abbonamento, area geografica).
  • Informazioni sulle impostazioni locali della lingua, ID applicazione, personalizzazione applicazione, versione applicazione, ID installazione univoco dell'applicazione, ID univoco computer.
  • Informazioni sullo stato della protezione anti-malware del computer, nonché su tutti gli oggetti rilevati ed elaborati (nome dell'oggetto rilevato, data e ora del rilevamento, indirizzo Web da cui è stato eseguito il download, nomi e dimensioni dei file infetti e relativi percorsi, indirizzo IP del computer che ha originato l'attacco e numero della porta del computer interessata dall'attacco di rete, elenco delle attività malware e indirizzi Web indesiderati) e le relative decisioni e azioni intraprese dall'applicazione e dall'utente.
  • Informazioni sulle applicazioni scaricate dall'utente (indirizzo Web, attributi, dimensioni dei file e informazioni sul processo che ha scaricato il file).
  • Informazioni sulle applicazioni avviate e sui moduli delle applicazioni (dimensioni, attributi, data di creazione, dettagli dell'intestazione PE, area geografica, nome, percorso e programmi di compressione).
  • Informazioni sugli errori dell'interfaccia e sull'utilizzo dell'interfaccia dell'applicazione Kaspersky installata.
  • Informazioni sulle connessioni di rete: l'indirizzo IP del computer remoto e del computer dell'utente, i numeri delle porte utilizzate per stabilire la connessione e il protocollo di rete della connessione.
  • Informazioni sui pacchetti di rete ricevuti e inviati dal computer tramite le reti IT e di telecomunicazione.
  • Informazioni sui messaggi e-mail e i messaggi istantanei inviati e ricevuti.
  • Informazioni sugli indirizzi Web visitati: l'orario in cui è stata stabilita la connessione utilizzando un protocollo aperto, dati sul nome utente e la password per il sito Web e contenuto dei cookie.
  • Certificato pubblico del server.

I file di traccia contengono solo le informazioni necessarie per risolvere gli errori dell'applicazione. Kaspersky utilizza i file di traccia per analizzare gli incidenti associati agli errori durante l'esecuzione dell'applicazione Kaspersky Endpoint Security.

Per impostazione predefinita, la creazione dei file di traccia è disabilitata. È possibile abilitare la generazione dei file di traccia nelle impostazioni dell'applicazione.

I file di traccia possono essere inviati solo manualmente a Kaspersky. L'applicazione non invia automaticamente i file di traccia a Kaspersky.

È possibile scegliere la modalità di invio dei file di traccia a Kaspersky.

Prima di inviare i file di traccia a Kaspersky, rivedere i dati che contengono.

Importante: i file di traccia possono contenere informazioni personali o sensibili. Inviando i file di traccia a Kaspersky, l'utente accetta di fornire a Kaspersky tutti i dati contenuti nei file di traccia inviati e accetta il metodo utilizzato per l'invio.

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