Kaspersky Endpoint Security 11 for Mac

Scheda "Scansione"

12 settembre 2023

ID 59248

Elenco delle attività di scansione anti-malware

Contiene le attività di scansione anti-malware preimpostate:

  • Scansione completa. Scansione anti-malware della memoria del computer, degli oggetti di avvio e di tutti i dischi interni del computer.
  • Scansione rapida. Scansione anti-malware delle sole aree critiche del computer: memoria, oggetti di avvio e cartelle di sistema.
  • Scansione personalizzata. Scansione anti-malware di un oggetto specificato (file, cartella, disco interno o rimovibile).

Nella sezione Ambito della scansione è possibile visualizzare e modificare l'ambito della scansione per l'attività Scansione rapida.

Modifica

Questo pulsante apre una finestra in cui è possibile visualizzare e modificare l'ambito della scansione.

Questo pulsante viene visualizzato solo quando l'attività Scansione rapida è selezionata nell'elenco.

Nella sezione Azione è possibile selezionare l'azione che Kaspersky Endpoint Security deve eseguire se viene rilevato un file infetto e pianificare una scansione.

Disinfetta o elimina gli oggetti dannosi automaticamente

Kaspersky Endpoint Security blocca l'accesso al file infetto e tenta di disinfettarlo senza richiedere conferma. Prima di eseguire la disinfezione, Kaspersky Endpoint Security salva una copia di backup del file in Backup. Se il file viene disinfettato, Kaspersky Endpoint Security lo salva nella posizione originale con il nome originale. Se la disinfezione fallisce, Kaspersky Endpoint Security mantiene il file infetto in uno stato bloccato nella posizione originale. Le informazioni sul rilevamento dell'oggetto infetto vengono registrate nel rapporto Oggetti elaborati.

Richiedi l'intervento dell'utente al termine della scansione

Kaspersky Endpoint Security rimanda l'elaborazione di file infetti rilevati fino al completamento della scansione. Al termine della scansione, Kaspersky Endpoint Security visualizza finestre di notifica con informazioni su ciascun oggetto infetto rilevato e permette di selezionare ulteriori azioni. Le azioni possono variare in base allo stato dell'oggetto.

Questa azione è selezionata per impostazione predefinita.

Nella sezione Ottimizzazione è possibile specificare se Kaspersky Endpoint Security deve esaminare il volume di sistema di sola lettura quando esegue un'attività di Scansione rapida o Scansione completa.

Ignora la scansione del volume di sistema di sola lettura

Questa casella di controllo consente di disabilitare/abilitare la scansione del volume di sistema di sola lettura da parte di Kaspersky Endpoint Security.

Questa casella di controllo è selezionata per impostazione predefinita per un'attività di Scansione rapida e deselezionata per impostazione predefinita per un'attività di Scansione completa.

Importante: l'ottimizzazione potrebbe essere disabilitata per motivi di sicurezza.

Utilizzo della CPU

Questo pulsante consente di aprire una finestra di dialogo in cui è possibile abilitare o disabilitare la limitazione dell'uso da parte dell'applicazione della CPU del dispositivo protetto per le attività di scansione. Se l'opzione Limita l'utilizzo della CPU per le scansioni a è selezionata, è possibile specificare l'utilizzo massimo consentito della CPU nel campo corrispondente.

Nota: questo è un limite cumulativo per tutti i core della CPU. L'utilizzo della CPU mostrato in Activity Monitor corrisponde alla somma dell'utilizzo di ciascun core della CPU e pertanto può superare il 100%.

L'abilitazione di questa opzione può influire negativamente sulle prestazioni di Kaspersky Endpoint Security.

Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

Pianifica

Questo pulsante consente di aprire una finestra di dialogo in cui è possibile pianificare le attività Scansione completa o Scansione rapida.

Questo pulsante impedisce agli utenti senza privilegi amministratore di modificare le impostazioni dell'applicazione Kaspersky Endpoint Security.

Con questo pulsante viene visualizzata la richiesta di immissione delle credenziali di amministratore. Dopo l'immissione delle credenziali di un amministratore, le impostazioni dell'applicazione diventano modificabili.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.