Kaspersky Endpoint Security 11 for Mac

Scheda "Essenziale"

12 settembre 2023

ID 59245

Nella sezione Generale è possibile abilitare o disabilitare la protezione del computer da malware e altre minacce per la sicurezza.

Abilita la protezione

Questa casella di controllo consente di abilitare o disabilitare la protezione in tempo reale da malware e altre minacce per la sicurezza.

Questa casella è selezionata per impostazione predefinita.

Controlla connessioni protette (HTTPS)

Questa casella di controllo consente di abilitare o disabilitare la scansione delle connessioni crittografate (HTTPS) da parte di Kaspersky Endpoint Security e la visualizzazione delle notifiche quando Controllo Web blocca l'accesso dell'utente alle risorse Web pericolose.

Questa casella è deselezionata per impostazione predefinita.

Impostazioni

Questo pulsante consente di aprire la finestra in cui è possibile gestire l'elenco dei certificati radice attendibili.

Nella sezione Protezione Minacce File è possibile abilitare o disabilitare Protezione Minacce File e selezionare l'azione eseguita da Kaspersky Endpoint Security in caso di rilevamento di file infetti.

Abilita Protezione Minacce File

Questa casella di controllo consente di abilitare o disabilitare Protezione Minacce File.

Questa casella è selezionata per impostazione predefinita.

Ambito della protezione

Questo pulsante apre la finestra in cui è possibile creare l'ambito della protezione.

Disinfetta o elimina gli oggetti dannosi automaticamente

Kaspersky Endpoint Security blocca l'accesso al file infetto e tenta di disinfettarlo senza richiedere conferma. Prima di eseguire la disinfezione, Kaspersky Endpoint Security salva una copia di backup del file in Backup. Se il file viene disinfettato, Kaspersky Endpoint Security lo salva nella posizione originale con il nome originale. Se la disinfezione fallisce, Kaspersky Endpoint Security mantiene il file infetto in uno stato bloccato nella posizione originale. Le informazioni sul rilevamento dell'oggetto infetto vengono registrate nel rapporto Oggetti elaborati.

Richiedi intervento utente

Kaspersky Endpoint Security visualizza una finestra di notifica con informazioni sull'oggetto dannoso che è sospettato di aver infettato il file e richiede all'utente di scegliere l'azione che deve essere eseguita da Kaspersky Endpoint Security. Le azioni possono variare in base allo stato dell'oggetto.

Questa azione è selezionata per impostazione predefinita.

Nella sezione Protezione Minacce Web è possibile abilitare o disabilitare Protezione Minacce Web e selezionare l'azione eseguita da Kaspersky Endpoint Security in caso di rilevamento di oggetti del traffico Web pericolosi.

Abilita Protezione Minacce Web

Questa casella di controllo consente di abilitare o disabilitare Protezione Minacce Web.

Questa casella è selezionata per impostazione predefinita.

Blocca automaticamente gli oggetti del traffico Web pericolosi

Kaspersky Endpoint Security blocca l'accesso ai siti Web in cui è stato rilevato un oggetto del traffico Web pericoloso senza richiedere conferma.

Richiedi intervento utente

Kaspersky Endpoint Security visualizza una finestra di notifica con informazioni sull'oggetto del traffico Web pericoloso rilevato e richiede all'utente di scegliere l'azione che deve essere eseguita da Kaspersky Endpoint Security. Le azioni possono variare in base allo stato dell'oggetto.

Questa azione è selezionata per impostazione predefinita.

Nella sezione Protezione Minacce di Rete è possibile abilitare o disabilitare la protezione dagli attacchi di rete.

Abilita Protezione Minacce di Rete

Questa casella di controllo consente di abilitare o disabilitare Protezione Minacce di Rete.

Questa casella è selezionata per impostazione predefinita.

Impostazioni

Questo pulsante apre una finestra in cui è possibile creare un elenco di computer attendibili o visualizzare e modificare l'elenco dei computer bloccati.

Questo pulsante impedisce agli utenti senza privilegi amministratore di modificare le impostazioni dell'applicazione Kaspersky Endpoint Security.

Con questo pulsante viene visualizzata la richiesta di immissione delle credenziali di amministratore. Dopo l'immissione delle credenziali di un amministratore, le impostazioni dell'applicazione diventano modificabili.

Utilizzare queste preferenze per le attività seguenti:

Disabilitare e ripristinare la protezione del computer

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.