Modifica dei certificati per l'utilizzo delle funzioni MDR in Kaspersky Security Center con un server proxy o un software anti-virus

3 luglio 2024

ID 257038

È necessario ridefinire la catena di certificati per la connessione tra Kaspersky Security Center Web Console con il plug-in MDR e l'infrastruttura della soluzione MDR nei seguenti casi:

  • Nella rete in cui è in esecuzione Kaspersky Security Center viene utilizzato un server proxy con connessione TLS.
  • Il software anti-virus con crittografia del traffico TLS è in esecuzione su un host in cui è installato Kaspersky Security Center Web Console.

Per ridefinire la catena di certificati:

  1. Salvare i certificati necessari come file nel computer.
    • Per salvare il file del certificato del traffico di crittografia del software, nell'host con Kaspersky Security Center Web Console aprire https://mdr-ksc.kaspersky.com/ nel browser Chrome, fare clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi accanto all'indirizzo del sito, fare clic su La connessione è sicura, quindi su Certificato valido, accedere alla scheda Dettagli e fare clic sul pulsante Esporta. Per le istruzioni relative agli altri browser, fare riferimento alla documentazione di questi browser.
    • Per ottenere il certificato utilizzato per la connessione al server proxy, contattare l'amministratore di rete.
  2. Aggiungere i certificati salvati al file con estensione .PEM (ad esempio, KL_Root.pem).
  3. Posizionare il file .PEM creato nella cartella di installazione di Kaspersky Security Center Web Console (per impostazione predefinita, C:\Programmi\Kaspersky Lab\ Kaspersky Security Center Web Console\).
  4. Aggiungere la variabile di ambiente NODE_EXTRA_CA_CERTS al file .env che si trova nella cartella di installazione di Kaspersky Security Center Web Console. Se il file .env non è presente nella cartella di installazione, è necessario crearlo.

    Esempio della variabile:

    NODE_EXTRA_CA_CERTS="C:\Programmi\ Kaspersky Lab\ Kaspersky Security Center Web Console\KL_Root.pem"

Per applicare le modifiche dopo aver impostato la variabile di ambiente, riavviare l'host in cui è installato Kaspersky Security Center Web Console.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.