Impostazione dell'invio dei rapporti in Web Console MDR

3 luglio 2024

ID 256866

È possibile pianificare la ricezione di un rapporto di riepilogo contenente i dati sugli incidenti aperti. Ogni set di impostazioni per l'invio viene salvato come pianificazione. Non è possibile creare più di 50 pianificazioni per un'organizzazione e più di 10 pianificazioni per ogni tenant.

Per creare o modificare le pianificazioni di invio dei rapporti, è necessario disporre del ruolo utente di amministratore MDR.

Per impostare la ricezione del rapporto di riepilogo come file PDF:

  1. Nella sezione Impostazioni di Web Console MDR fare clic sulla scheda Pianificazioni.
  2. Fare clic sul pulsante Aggiungi.

    Verrà visualizzata la finestra Aggiungi nuova pianificazione.

  3. Spostare l'interruttore sulla posizione Abilitato.
  4. Leggere attentamente la notifica di seguito relativa ai termini e alle condizioni di invio dei rapporti di sintesi. Quindi selezionare la casella di controllo per confermare di aver letto e compreso i termini e le condizioni. Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile salvare le modifiche apportate.
  5. Specificare le seguenti impostazioni:
    • Nel campo Nome pianificazione specificare un nome leggibile arbitrario del rapporto di riepilogo. Il nome deve contenere lettere dell'alfabeto latino, cifre e caratteri speciali. Non può avere una lunghezza superiore a 100 caratteri.
    • Nel campo Tenant selezionare il tenant per cui si desidera ricevere un rapporto di riepilogo. Il rapporto conterrà solo i dati del tenant selezionato. In alternativa, se si desidera ricevere un rapporto di riepilogo su tutti i tenant, selezionare Tutti i tenant.
    • Nel campo Indirizzi e-mail specificare un indirizzo e-mail o un elenco separato da virgole di indirizzi e-mail degli utenti che riceveranno il riepilogo.

      Ricontrollare gli indirizzi e-mail inseriti, poiché verranno aggiunti senza ulteriori conferme. I rapporti di riepilogo possono contenere dati sensibili e verranno inviati in formato PDF aperto e non criptato.

    • Nel campo Giorno di invio selezionare i giorni della settimana in cui il riepilogo deve essere inviato agli indirizzi e-mail specificati. È possibile scegliere un giorno o Tutti i giorni.
    • Nel campo Ora, UTC specificare l'ora nel formato 24 ore UTC. Ad esempio, 15:00.

      La pianificazione influisce solo sull'ora di ricezione del rapporto, ma non sul periodo dei dati nel rapporto.

      Il rapporto contiene sempre i dati degli ultimi sette giorni e il giorno di generazione del rapporto non è incluso. In altre parole, se la configurazione prevede che il rapporto di riepilogo venga ricevuto ogni giorno, il rapporto giornaliero conterrà i dati dei sette giorni precedenti, escluso il giorno corrente. Se la configurazione prevede che il rapporto di riepilogo venga inviato ogni mercoledì, il rapporto conterrà i dati dal mercoledì precedente al martedì seguente.

  6. Fare clic sul pulsante Salva.

Il riepilogo verrà inviato ogni settimana o ogni giorno agli indirizzi e-mail specificati.

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