Come evitare la perdita dei dati di telemetria dalle risorse

15 aprile 2024

ID 267483

Le risorse inviano i dati di telemetria a Kaspersky Managed Detection and Response per rilevare e analizzare gli incidenti di sicurezza nell'infrastruttura. Se si riscontrano perdite di telemetria nello stato della risorsa, assicurarsi di completare le seguenti istruzioni:

  1. Le versioni consigliate delle applicazioni Kaspersky sono installate nelle risorse (vedere la colonna Versioni consigliate e relative condizioni di supporto nella sezione Versioni delle applicazioni Kaspersky compatibili di Requisiti hardware e software).
  2. Il throughput del canale di rete soddisfa le specifiche fornite nella sezione Canale di rete di Requisiti hardware e software.
  3. Il server proxy KSN fornisce una capacità di throughput sufficiente.

    In caso di problemi con la capacità di throughput del server proxy KSN, disabilitare il proxy KSN nel criterio KSC per forzare la connessione diretta delle risorse a KSN:

    1. Nel menu principale di Kaspersky Security Center, accedere a DispositiviCriteri e profili.
    2. Fare clic sul criterio per Kaspersky Endpoint Security for Windows, Linux o Mac. Viene aperta la finestra delle proprietà del criterio selezionato.
    3. Nelle proprietà del criterio, fare clic su Impostazioni applicazioneProtezione minacce avanzataKaspersky Security Network.
    4. Abilitare l'opzione Usa server KSN quando il proxy KSN non è disponibile (se applicabile per il criterio).
    5. Fare clic su OK.
  4. Il proxy KSN è abilitato sul lato del punto di distribuzione in Kaspersky Security Center Cloud Console o Web Console per ottimizzare il carico di rete.
  5. Il carico di lavoro Kaspersky Security Center Administration Server non supera i limiti.
  6. Viene utilizzata la versione consigliata di Kaspersky Security Center specificata in Requisiti hardware e software e vengono installati gli ultimi hotfix e patch disponibili.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.