Informazioni su Kaspersky Security Network

3 luglio 2024

ID 219092

Kaspersky Security Network (KSN) è un'infrastruttura di servizi cloud che fornisce l'accesso alla Knowledge Base online di Kaspersky, in cui sono disponibili informazioni sulla reputazione di file, risorse Web e software.

Per informazioni più dettagliate sull'invio di informazioni statistiche di Kaspersky generate durante la partecipazione a KSN e sull'archiviazione e la distruzione di tali informazioni, fare riferimento all'Informativa di Kaspersky Security Network e al sito Web di Kaspersky.

Infrastruttura KSN

Kaspersky Security Network dispone delle seguenti soluzioni infrastrutturali:

  • KSN Globale è la soluzione utilizzata dalla maggior parte delle applicazioni Kaspersky. I partecipanti a KSN ricevono informazioni da Kaspersky Security Network e inviano a Kaspersky informazioni sugli oggetti rilevati nel computer dell'utente da sottoporre a un'ulteriore analisi da parte degli analisti di Kaspersky e da includere nei database statistici e di reputazione di Kaspersky Security Network.
  • KPSN (Kaspersky Private Security Network) è una soluzione che consente agli utenti dei computer che ospitano le applicazioni Kaspersky di ottenere l'accesso ai database di reputazione di Kaspersky Security Network e ad altri dati statistici senza inviare dati a KSN dai propri computer. KPSN è progettato per i clienti aziendali che non sono in grado di partecipare a Kaspersky Security Network per uno dei seguenti motivi:
    • Le workstation locali non sono connesse a internet.
    • La trasmissione di dati al di fuori del paese o al di fuori della LAN aziendale è vietata dalla legge o limitata dai criteri di protezione aziendali.

Per il funzionamento di Kaspersky Managed Detection and Response è necessario utilizzare KPSN. KPSN viene configurato automaticamente in Kaspersky Security Center durante l'attivazione della soluzione Kaspersky Managed Detection and Response. Quando si revoca il consenso ai termini di utilizzo della soluzione MDR, KPSN viene automaticamente disabilitato.

Per informazioni dettagliate sulla configurazione di KPSN, fare riferimento alla documentazione di Kaspersky Security Center.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.