Configurazione dell'invio dei rapporti in Kaspersky Security Center

3 luglio 2024

ID 256865

Per impostare la ricezione del rapporto di riepilogo come file PDF:

  1. Nella sezione MDR di Kaspersky Security Center fare clic sulla scheda Rapporti.
  2. Fare clic sull'icona più nella riga Attività di invio dei rapporti.

    Viene visualizzato il riquadro Nuova attività di invio dei rapporti.

  3. Attivare l'interruttore Invio in base alla pianificazione.
  4. Specificare le seguenti impostazioni:
    • Nel campo Nome specificare il nome dell'attività di invio del rapporto. La descrizione può contenere lettere latine, cifre e caratteri speciali. Non può contenere più di 100 caratteri.
    • Nel campo A e-mail specificare l'indirizzo e-mail di un utente che riceverà il riepilogo. È possibile specificare diversi indirizzi e-mail.
    • Selezionare la casella di controllo che conferma l'accettazione dell'invio del rapporto di riepilogo agli indirizzi e-mail specificati.

      I rapporti di riepilogo contengono i dati di tutti i tenant e possono contenere dati sensibili e verranno inviati in formato PDF aperto e non criptato.

    • La casella di controllo che richiede la convalida degli indirizzi e-mail tramite codice di sicurezza è selezionata per impostazione predefinita. È possibile deselezionare la casella di controllo se non si desidera convalidare gli indirizzi e-mail. Se non si convalida l'indirizzo e-mail, è possibile comunque salvare le modifiche apportate. Se si deseleziona la casella di controllo, ricontrollare gli indirizzi e-mail inseriti, poiché verranno aggiunti senza ulteriori conferme e riceveranno rapporti di riepilogo che contengono i dati di tutti i tenant, possono contenere dati sensibili e verranno inviati in formato PDF aperto e non crittografato.
    • Nell'elenco a discesa Pianificazione selezionare la frequenza di invio del riepilogo:
      • Ogni giorno
      • Ogni settimana
      • Ogni mese
      • Ogni anno
      • Giorni lavorativi
      • Personalizzato

      Una volta selezionato il valore Personalizzato, vengono visualizzati i pulsanti per i giorni della settimana. Specificare almeno un giorno.

    • Nel campo Ora (UTC) specificare un'ora nel formato 24 ore UTC in cui deve essere inviato il rapporto. Ad esempio, 15:00.

      La pianificazione influisce solo sull'ora di ricezione del rapporto, ma non sul periodo dei dati nel rapporto.

      Il rapporto contiene sempre i dati degli ultimi sette giorni e il giorno di generazione del rapporto non è incluso. In altre parole, se la configurazione prevede che il rapporto di riepilogo venga ricevuto ogni giorno, il rapporto giornaliero conterrà i dati dei sette giorni precedenti, escluso il giorno corrente. Se la configurazione prevede che il rapporto di riepilogo venga inviato ogni mercoledì, il rapporto conterrà i dati dal mercoledì precedente al martedì seguente.

  5. Fare clic sul pulsante Salva nella parte inferiore del riquadro.
  6. Se Convalidare l'indirizzo e-mail specificato con il codice di sicurezza è selezionato, viene inviato un codice di verifica univoco a ogni indirizzo e-mail specificato. Ciascun codice di verifica ha una durata di 10 minuti. Nella sezione di verifica visualizzata incollare il codice di conferma per tutti gli indirizzi e-mail specificati.

    Se si incolla un codice errato tre volte di seguito o si incolla un codice scaduto, viene visualizzato il pulsante Invia di nuovo. Fare clic su questo pulsante per ricevere i nuovi codici di verifica.

    Una volta verificati tutti gli indirizzi e-mail, verrà visualizzata la sezione con il messaggio corrispondente. Fare clic sul pulsante Chiudi nella parte inferiore della sezione.

Il rapporto di riepilogo verrà inviato agli indirizzi e-mail specificati con la pianificazione definita. È possibile modificare la pianificazione in un secondo momento.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.