Creare un file di traccia

14 febbraio 2022

ID 59664

Il tracciamento è un modo efficace di registrare le informazioni sulle attività dell'applicazione. Gli esperti dell'Assistenza tecnica usano i file di traccia per la risoluzione dei problemi.

Creare un file di traccia

Importante: è consigliabile abilitare il tracciamento solo se richiesto da uno specialista dell'Assistenza tecnica Kaspersky.

I file di traccia possono richiedere molto spazio su disco. Quando i file di traccia non sono più necessari, disabilitare la traccia.

Disabilitare la traccia

I file di traccia vengono archiviati in locale nel computer dell'utente nelle seguenti cartelle:~/Library/Logs/Kaspersky Lab/ e /Library/Logs/Kaspersky Lab/.

Kaspersky Security Cloud salva le seguenti informazioni in un file di traccia:

  • Informazioni sul dispositivo e sul sistema operativo (ID univoco del dispositivo, tipo di dispositivo, indirizzi MAC dei dispositivi di rete, tipo di sistema operativo, versione del sistema operativo).
  • Informazioni sull'esecuzione dell'applicazione e dei relativi moduli.
  • Informazioni sull'abbonamento (tipo di abbonamento, area geografica).
  • Informazioni sulle impostazioni locali della lingua, ID applicazione, personalizzazione applicazione, versione applicazione, ID di installazione univoco dell'applicazione, ID univoco del computer.
  • Informazioni sullo stato della protezione anti-virus del computer, oltre che su tutti gli oggetti rilevati ed elaborati (nome dell'oggetto rilevato, data e ora del rilevamento, indirizzo Web utilizzato per il download, nomi e dimensioni dei file infetti e relativi percorsi, indirizzo IP del computer che ha originato l'attacco e numero di una porta del computer interessata dall'attacco di rete, elenco dell'attività malware e indirizzi Web indesiderati) e le decisioni e le azioni dell'applicazione e dell'utente relative a tali azioni e oggetti.
  • Informazioni sulle applicazioni scaricate dall'utente (indirizzo Web, attributi, dimensioni dei file e informazioni sul processo che ha scaricato il file).
  • Informazioni sulle applicazioni avviate e sui relativi moduli (dimensioni, attributi, data di creazione, dettagli dell'intestazione PE, area geografica, nome, percorso e programmi di compressione).
  • Informazioni sugli errori dell'interfaccia e sull'utilizzo dell'interfaccia dell'applicazione Kaspersky installata.
  • Informazioni sulle connessioni di rete: l'indirizzo IP del computer remoto e del computer dell'utente, il numero di porte utilizzate per stabilire la connessione e il protocollo di rete della connessione.
  • Informazioni sui pacchetti ricevuti e inviati dal computer tramite le reti IT e di telecomunicazione.
  • Informazioni sui messaggi e-mail e i messaggi istantanei inviati e ricevuti.
  • Informazioni sugli indirizzi Web visitati: il momento in cui è stata stabilita la connessione utilizzando un protocollo aperto, dati sul nome utente e la password del sito Web e contenuto dei cookie.
  • Certificato pubblico del server.

I file di traccia contengono solo le informazioni necessarie per correggere gli errori dell'applicazione. Kaspersky utilizza i file di traccia per analizzare gli incidenti associati agli errori durante l'esecuzione di Kaspersky Security Cloud.

Per impostazione predefinita, la creazione dei file di traccia è disabilitata. È possibile abilitare la generazione dei file di traccia nelle preferenze dell'applicazione.

I file di traccia possono essere inviati a Kaspersky solo manualmente. Kaspersky Security Cloud non invia automaticamente i file di traccia a Kaspersky.

È possibile scegliere la modalità di invio dei file di traccia a Kaspersky.

Prima dell'invio dei file di traccia a Kaspersky, esaminare i dati che contengono.

Importante: i file di traccia possono contenere dati personali o informazioni sensibili. Inviando i file di traccia a Kaspersky, si accetta di fornire a Kaspersky tutti i dati contenuti nei file di traccia inviati e si accetta il metodo utilizzato per l'invio.

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