Quarantena

14 febbraio 2022

ID 59231

Talvolta non è possibile mantenere l'integrità dei file durante il processo di disinfezione. Se un file disinfettato conteneva informazioni importanti che risultano in parte o del tutto inaccessibili dopo la disinfezione, è possibile tentare di ripristinare il file originale dalla relativa copia di backup.

Per copia di backup si intende la copia di un oggetto pericoloso creata in Quarantena quando un oggetto viene disinfettato o eliminato da Kaspersky Security Cloud.

Quarantena è un'area di archiviazione speciale contenente copie di backup dei file eliminati o modificati durante la disinfezione. La principale funzione della Quarantena è quella di consentire all'utente di ripristinare un file originale in qualsiasi momento. I file in Quarantena vengono salvati in un formato speciale e non sono pericolosi per il computer.

Visualizzare gli oggetti in quarantena

È possibile ripristinare o rimuovere le copie di backup dei file da Quarantena.

Ripristinare o rimuovere le copie di backup dei file

Eliminare tutte le copie di backup dei file

Per impostazione predefinita, i file vengono archiviati in Quarantena per 30 giorni. Dopo 30 giorni, i file vengono eliminati. È possibile modificare il periodo massimo per l'archiviazione dei file in Quarantena oppure rimuovere completamente il limite.

Configurare il periodo di archiviazione dei file in Quarantena

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