Protezione privacy

14 febbraio 2022

ID 112161

Aprire la finestra Privacy

Se non si è certi che i propri account in determinati siti Web siano sicuri, è possibile verificarli utilizzando Kaspersky Security Cloud. L'applicazione consente di rilevare se gli account sono stati compromessi e i dati potrebbero essere pubblicamente accessibili.

Nota: Kaspersky Security Cloud è in grado di verificare solo gli account in cui viene utilizzato un indirizzo e-mail come nome utente. Quando viene utilizzato Controllo account, Kaspersky non riceve i dati in un formato accessibile a tutti e non li archivia. I dati vengono utilizzati solo per la scansione. Al rilevamento di una fuga di dati, Kaspersky Security Cloud non ottiene l'accesso ai dati dell'utente ma si limita a fornire informazioni sulle categorie di dati che possono essere pubblicamente accessibili.

Kaspersky Security Cloud verifica se l'account è stato compromesso.

Se la verifica rileva che i dati potrebbero essere diventati di dominio pubblico, l'applicazione invia una notifica all'utente e visualizza le seguenti informazioni:

  • Un elenco dei siti Web in cui potrebbe essersi verificata la fuga di dati.
  • La data della possibile fuga.
  • La categoria di dati che potrebbero essere accessibili pubblicamente.

È possibile sapere come ridurre al minimo le conseguenze di una possibile fuga di dati facendo clic su una categoria di dati.

Verificare se l'account è stato compromesso

Kaspersky Security Cloud protegge la privacy dell'utente durante l'esecuzione del Mac. È possibile bloccare la webcam per impedire alle applicazioni di utilizzarla. Quando questa funzionalità viene abilitata, Kaspersky Security Cloud blocca l'accesso alle librerie di sistema utilizzate dalla webcam. Esempi di applicazioni che non possono accedere alla webcam quando questa è bloccata da Kaspersky Security Cloud e l'elenco delle fotocamere Web supportate sono disponibili nel sito Web dell'Assistenza tecnica (Knowledge Base).

Nota: l'accesso verrà bloccato per tutte le applicazioni installate nel computer. Non è possibile bloccare l'accesso alla webcam per applicazioni specifiche.

Blocco della webcam

Interruzione del blocco della webcam

Nota: se l'applicazione che si desidera bloccare è in esecuzione quando la webcam viene bloccata, è necessario riavviare l'applicazione.

Per una maggiore protezione della privacy, Kaspersky Security Cloud include Navigazione privata, una funzionalità che impedisce il tracciamento dell'utente da parte dei siti Web. È inoltre possibile selezionare le categorie di siti Web per cui si desidera bloccare il tracciamento.

Nota: Kaspersky Security Cloud esamina le connessioni crittografate (HTTPS) solo se la casella di controllo Controlla le connessioni sicure (HTTPS) per <nomi componenti> nella sezione Generale della scheda Protezione è selezionata.

Blocca il tracciamento dei siti Web

Interrompere il blocco del tracciamento dei siti Web

Selezionare le categorie di siti Web per cui si desidera bloccare il tracciamento

Quando il tracciamento dei siti Web è bloccato, Kaspersky Security Cloud blocca le attività di tracciamento nei siti Web appartenenti alle categorie selezionate e monitora le attività di tracciamento nei siti Web appartenenti alle categorie deselezionate. Quando il tracciamento dei siti Web è consentito, Kaspersky Security Cloud monitora i siti Web appartenenti sia alle categorie selezionate sia a quelle deselezionate.

È possibile aggiungere i siti Web all'elenco delle esclusioni. Quando il tracciamento dei siti Web è bloccato, Kaspersky Security Cloud non blocca le attività di tracciamento nei siti Web contenuti nell'elenco delle esclusioni.

Aggiungere o rimuovere un sito Web all'elenco o dall'elenco delle esclusioni

Per impostazione predefinita, Kaspersky Security Cloud non blocca le attività di tracciamento nei siti Web di Kaspersky e dei relativi partner. È possibile abilitare manualmente il blocco delle attività di tracciamento nei siti Web di Kaspersky e dei relativi partner.

Abilitare il blocco dei siti Web di Kaspersky e dei relativi partner

Alcuni siti Web sono noti per essere incompatibili con la funzionalità Navigazione privata. Per impostazione predefinita, Kaspersky Security Cloud non blocca le attività di tracciamento in tali siti Web. È possibile abilitare manualmente il blocco delle attività di tracciamento nei siti Web noti per essere incompatibili con la funzionalità Navigazione privata.

Abilitare il blocco nei siti Web noti per essere incompatibili con Navigazione privata

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.