Eseguire attività di scansione

14 febbraio 2022

ID 58772

L'attività Scansione completa predefinita è inclusa in Kaspersky Security Cloud. Durante l'esecuzione dell'attività, l'applicazione esamina la memoria, gli oggetti di avvio e tutti i dischi interni del computer per rilevare la presenza di virus e altro malware.

Eseguire una scansione completa del computer

L'attività Scansione rapida predefinita è inclusa in Kaspersky Security Cloud. Durante l'esecuzione dell'attività, l'applicazione esamina le aree critiche del computer (la memoria, gli oggetti di avvio e le cartelle di sistema) per rilevare la presenza di virus e altro malware.

Eseguire una scansione rapida del computer

È inoltre possibile eseguire un'attività di Scansione completa o Scansione rapida in My Kaspersky. Per ulteriori informazioni sull'esecuzione di una scansione del computer in My Kaspersky, vedere la guida My Kaspersky.

È possibile pianificare un'attività programmare un'attività di scansione completa o scansione rapida.

Pianificare un'attività di scansione

È possibile esaminare un singolo oggetto (ad esempio un disco interno, una cartella, un file o un disco esterno) per rilevare la presenza di virus e altro malware.

Esaminare un elemento selezionato

Quando si connette un disco esterno al computer, Kaspersky Security Cloud può avviare automaticamente la scansione del disco, richiedere se si desidera eseguire la scansione o non eseguire alcuna operazione. È possibile selezionare una delle opzioni nelle preferenze dell'attività Scansione dischi esterni.

Selezionare l'azione eseguita da Kaspersky Security Cloud quando si connette un disco esterno al computer

È possibile visualizzare i risultati delle attività di scansione completate nella finestra Rapporti.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.