Connessione sicura alle reti Wi-Fi

14 febbraio 2022

ID 120261

Le reti Wi-Fi pubbliche possono avere un livello di protezione insufficiente, ad esempio se una rete Wi-Fi utilizza un protocollo di criptaggio vulnerabile. Quando ci si connette a una rete Wi-Fi, Kaspersky Security Cloud controlla la rete. Se la rete Wi-Fi non è sicura, l'applicazione richiede di installare o eseguire Kaspersky VPN Secure Connection.

Kaspersky VPN Secure Connection offre i seguenti vantaggi:

  • Utilizzo sicuro dei sistemi di pagamento e dei siti di prenotazione. Gli intrusi non potranno intercettare il numero della carta bancaria durante i pagamenti online, la prenotazione di camere d'albergo o il noleggio di auto.
  • Protezione delle informazioni segrete. Nessuno sarà in grado di determinare l'indirizzo IP del computer o la posizione dell'utente.
  • Protezione della privacy. Nessuno potrà intercettare e leggere la corrispondenza privata sui social network.

Importante: l'utilizzo di Kaspersky VPN Secure Connection può essere disciplinato dalla legislazione locale. È possibile utilizzare Kaspersky VPN Secure Connection solo in conformità con il relativo intento e senza violare la legislazione locale.

Abilitare/disabilitare la notifica sulle reti Wi-Fi non protette

Installare Kaspersky VPN Secure Connection

Se Kaspersky Security Cloud avvisa l'utente che la connessione Wi-Fi non è protetta,

significa che l'utente si è connesso a una rete Wi-Fi non protetta e nomi utente, password, messaggi e altre informazioni sensibili possono essere intercettate. È consigliabile non utilizzare questa rete.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.