Informazioni sulla protezione dei bambini tramite Kaspersky Safe Kids

30 novembre 2021

ID 137281

Se Kaspersky Security Cloud è installato nel computer, è possibile utilizzare Kaspersky Safe Kids, una soluzione che consente di proteggere i bambini gratuitamente.

Informazioni su Kaspersky Safe Kids

Kaspersky Safe Kids è una soluzione multi-piattaforma che consente di monitorare la protezione dei bambini nel mondo reale e nel mondo virtuale. Spetta al genitore stabilire che cosa è sicuro per il bambino, ad esempio quali siti Web può visitare, quante ore può dedicare all'utilizzo del computer o dello smartphone e in quale area può muoversi. L'applicazione si accerta che il bambino obbedisca alle regole impostate.

Kaspersky Safe Kids è compatibile con i dispositivi Windows, macOS, Android e iOS. Se si installa Kaspersky Safe Kids nei propri dispositivi e nei dispositivi utilizzati dal bambino, è possibile gestire l'applicazione nei dispositivi del bambino utilizzando il proprio account My Kaspersky o utilizzando la modalità genitore dell'applicazione nel dispositivo mobile.

Kaspersky Safe Kids è disponibile in due versioni: gratuita e premium.

Per utilizzare Kaspersky Safe Kids, è necessario scaricare il pacchetto di installazione dell'applicazione da Internet e installare manualmente l'applicazione nel computer.

È possibile installare e configurare Kaspersky Safe Kids solo con l'account del proprietario dell'abbonamento Kaspersky Security Cloud.

Se si utilizza Kaspersky Safe Kids

Il bambino può disabilitare Kaspersky Safe Kids utilizzando Kaspersky Security Cloud. Per evitare che questo accada, è consigliabile proteggere l'accesso alle impostazioni di Kaspersky Security Cloud con una password.

Se è stato eseguito l'accesso al sistema operativo con un account collegato a un profilo bambino in Kaspersky Safe Kids, Kaspersky Security Cloud interrompe la visualizzazione delle seguenti notifiche:

  • Notifiche relative alle notizie sulla sicurezza
  • Notifiche relative al rilevamento di impostazioni vulnerabili nel sistema operativo
  • Notifiche relative alla connessione del dispositivo corrente a una rete Wi-Fi
  • Notifiche relative alla connessione di un dispositivo a una rete Wi-Fi domestica
  • Notifiche del browser relative a una password non abbastanza complessa immessa in un sito Web
  • Notifiche inviate per avvisare l'utente che la password immessa in un sito Web è già stata precedentemente immessa in un altro sito Web

È possibile abilitare le notifiche selezionando la casella Mostra le notifiche negli account dei bambini nella finestra Impostazioni di notifica (ImpostazioniInterfacciaNotifiche).

La possibilità di scaricare e avviare Kaspersky Safe Kids nell'interfaccia di Kaspersky Security Cloud dipende dal pacchetto abbonamento di Kaspersky Security Cloud. Kaspersky Safe Kids è disponibile solo in Kaspersky Security Cloud Family - e non è disponibile in Kaspersky Security Cloud - Personal.

Se prima si utilizzava Parental Control in Kaspersky Internet Security o Kaspersky Total Security e poi si è passati all'utilizzo di Kaspersky Security Cloud, le impostazioni di Parental Control non vengono salvate e non possono essere utilizzate in Kaspersky Safe Kids.

Kaspersky Safe Kids non è disponibile in tutte le regioni.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.