Come attivare l'archivio online

30 novembre 2021

ID 84526

Per attivare l'archivio online:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Fare clic sul pulsante Altri strumenti.

    Verrà visualizzata la finestra Strumenti.

  3. Nella finestra Strumenti accedere alla sezione Protezione dati.
  4. Fare clic sul collegamento Backup e ripristino per aprire la finestra Backup e ripristino.
  5. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se non è ancora stata creata alcuna attività di backup, fare clic sul pulsante Selezionare i file per il backup.
    • Se si dispone già di un'attività di backup, fare clic sul pulsante Crea copie di backup di altri file.

    Viene avviata la Creazione guidata attività di backup.

  6. Nella finestra di selezione del tipo di dati selezionare la categoria di dati o specificare manualmente i file di cui eseguire il backup.
  7. Nella finestra di selezione dell'archivio selezionare l'opzione Archivio online e fare clic sul pulsante Attiva.

    È necessaria una connessione a Internet per la creazione di un archivio online.

    Verrà visualizzata una finestra di dialogo per l'accesso all'account Dropbox.

  8. Nella finestra visualizzata eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se non si è già utenti registrati di Dropbox, eseguire la registrazione.
    • Se si è utenti registrati di Dropbox, accedere all'account Dropbox.
  9. Per portare a termine l'attivazione dell'archivio online, confermare che Kaspersky Security Cloud ha il diritto di utilizzare l'account Dropbox per eseguire il backup e il ripristino dei dati. Kaspersky Security Cloud trasferisce le copie di backup dei dati salvati in una cartella separata creata nella cartella di archiviazione Dropbox per le applicazioni.

    Al termine dell'attivazione dell'archivio online si aprirà la finestra di selezione dell'archivio dati. La finestra contiene una selezione di archivi online fra cui scegliere. Per l'archivio online attivato l'applicazione visualizzerà la quantità di spazio utilizzata e la quantità di spazio libero disponibile per l'archiviazione dei dati.

Durante la copia di file su Dropbox Kaspersky Security Cloud non distingue tra lettere maiuscole e minuscole nel nome di un file e/o nel nome di un percorso file. Pertanto, quando si tenta di creare copie di backup dei file i cui nomi e/o percorsi si differenziano solo per l'uso delle maiuscole o minuscole, Kaspersky Security Cloud crea solo una copia di backup perché si verifica un conflitto in Dropbox.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.