Informazioni sull'abbonamento

30 novembre 2021

ID 70647

L'abbonamento determina le impostazioni di utilizzo di Kaspersky Security Cloud (data di scadenza dell'abbonamento e il numero dei dispositivi protetti). L'abbonamento è correlato al codice univoco per l'attivazione della propria copia di Kaspersky Security Cloud.

Sono disponibili tre pacchetti:

Nuvola di Kaspersky Security Cloud – gratuito. Questo pacchetto concede il diritto di utilizzare il set di funzionalità di protezione di base gratuitamente. È possibile installare e utilizzare contemporaneamente l'applicazione in tre dispositivi collegati allo stesso account My Kaspersky. Per informazioni dettagliate sulla protezione offerta dal pacchetto Free, fare riferimento al confronto tra i pacchetti di Kaspersky Security Cloud. L'abbonamento al pacchetto Free si rinnova automaticamente. Non è necessario eseguire alcuna azione.

  • Nuvola di Kaspersky Security Cloud – annuncio personale. Questo pacchetto concede il diritto di utilizzare tutte le funzioni ad eccezione di Kaspersky Safe Kids. Questo pacchetto è destinato all'utilizzo da parte di un singolo utente e non consente di condividere l'applicazione con familiari e amici.
  • Nuvola di Kaspersky Security Cloud – famiglia. Questo pacchetto concede il diritto di utilizzare illimitatamente tutte le funzionalità dell'applicazione, tra cui la protezione dei bambini tramite l'applicazione Kaspersky Safe Kids. Se è stato acquistato l'abbonamento al pacchetto Family, è possibile condividere i diritti di utilizzo dell'applicazione con le persone vicine (amici, familiari e persino colleghi).

I pacchetti Personal e Family dispongono di funzionalità di rinnovo automatico. Se si attiva la funzione di rinnovo automatico in uno dei siti Web dei partner o nel sito Web di Kaspersky, allo scadere dell'abbonamento il rinnovo avverrà automaticamente senza l'intervento dell'utente. L'abbonamento al pacchetto Free si rinnova automaticamente. Non è necessario eseguire alcuna azione.

Se non si attiva la funzione di rinnovo automatico o per qualche motivo l'applicazione non è in grado di eseguire il rinnovo automatico dell'abbonamento (la carta bancaria è scaduta o è stata rifiutata), al termine dell'abbonamento al pacchetto Personal o Family l'applicazione potrebbe passare al pacchetto Free se il pacchetto in uso supporta il passaggio. In questo caso, per continuare a utilizzare l'applicazione con il pacchetto Personal o Family, sarà necessario rinnovare manualmente l'abbonamento nel sito Web di Kaspersky o nel sito Web di uno dei partner.

Gli abbonamenti al pacchetto Personal e Family includono il diritto di utilizzare i seguenti servizi:

  • Il diritto di utilizzare l'applicazione in uno o più dispositivi

    Il numero di dispositivi in cui è possibile utilizzare l'applicazione è specificato nel Contratto di licenza con l'utente finale.

  • Supporto dall'Assistenza tecnica di Kaspersky
  • Possibilità di usufruire di altri servizi forniti da Kaspersky o dai relativi partner durante il periodo di validità dell'abbonamento.

Prima di acquistare un abbonamento è possibile ottenere una versione di prova gratuita di Kaspersky Security Cloud. La versione di prova di Kaspersky Security Cloud rimane attiva per un breve periodo di valutazione. Dopo il periodo di prova di Kaspersky Security Cloud, è necessario acquistare un abbonamento per continuare a utilizzare il programma.

Come revocare un abbonamento da un dispositivo

Per informazioni dettagliate su come revocare un abbonamento Kaspersky Security Cloud da un dispositivo o inviare un abbonamento a un dispositivo, fare riferimento alla guida My Kaspersky.

Informazioni sugli abbonamenti acquistati tramite App Store o Google Play

Se è stato acquistato un abbonamento per Kaspersky Security Cloud tramite l'App Store o Google Play per l'utilizzo nei dispositivi Microsoft Windows, al termine del periodo di validità dell'abbonamento di Kaspersky Security Cloud, è necessario acquistare nuovamente un abbonamento tramite l'App Store o Google Play. In questo caso il rinnovo automatico dell'abbonamento non è consentito nei siti Web dei partner o nel sito Web di Kaspersky.

È inoltre possibile acquistare una versione di prova di Kaspersky Security Cloud nell'App Store o in Google Play e utilizzare l'applicazione gratuitamente durante il periodo di valutazione. Tenere presente che al termine del periodo di valutazione Kaspersky Security Cloud passa automaticamente alla modalità a pagamento e l'importo verrà addebitato sulla carta bancaria. Se non si desidera utilizzare la versione a pagamento dell'applicazione, è necessario annullare il passaggio automatico dalla versione di prova alla versione a pagamento prima della scadenza del periodo di valutazione.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.