Come procedere in caso di furto o smarrimento del dispositivo

13 marzo 2024

ID 95353

Se il dispositivo mobile viene smarrito o rubato, è possibile bloccarlo e provare a localizzarlo. Se è impossibile recuperare il dispositivo, è possibile eliminare tutti i dati che contiene. È possibile gestire in remoto il dispositivo inviando comandi al dispositivo da My Kaspersky.

La gestione remota su My Kaspersky di un dispositivo smarrito o rubato è supportata solo sui dispositivi mobili con l'app Kaspersky for Android. Prima è necessario configurare la funzione Antifurto nell'applicazione per proteggere il dispositivo. Affinché il dispositivo mobile riceva un comando, il dispositivo deve essere acceso e connesso a Internet. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla Guida dell'applicazione nell'Online help di Kaspersky

.

Per inviare un comando al dispositivo mobile:

  1. Accedere alla sezione Dispositivi.
  2. Fare clic sul dispositivo mobile di interesse.

    Verrà visualizzata una finestra per la gestione del dispositivo mobile.

  3. Fare clic sul pulsante <nome del comando>.
  4. Confermare l'azione.

    Lo stato e i risultati dell'esecuzione del comando vengono visualizzati nella sezione Cronologia antifurto.

È possibile inviare i seguenti comandi al dispositivo mobile:

  • Blocca e localizza

    Questo comando blocca il dispositivo mobile e lo localizza tramite GPS e GSM. La posizione del dispositivo mobile viene visualizzata sulla mappa nella sezione dei risultati. Le coordinate della posizione vengono inoltre inviate all'indirizzo e-mail specificato nelle impostazioni dell'account. È inoltre possibile specificare il testo da visualizzare sullo schermo del dispositivo mobile bloccato.

  • Allarme

    Questo comando blocca il dispositivo mobile e fa suonare un allarme, anche quando l'audio del dispositivo è disattivato. È inoltre possibile specificare il testo da visualizzare sullo schermo del dispositivo mobile bloccato.

  • Foto utente

    Con questo comando, è possibile bloccare il dispositivo mobile e scattare una foto segnaletica della persona che sta attualmente utilizzando il dispositivo. È possibile ricevere foto segnaletiche solo da dispositivi mobili dotati di fotocamera frontale. Questo comando non può essere eseguito su dispositivi senza telecamera frontale. È possibile visualizzare le foto segnaletiche ricevute nella sezione dei risultati. È inoltre possibile specificare il testo da visualizzare sullo schermo del dispositivo mobile bloccato.

    Come visualizzare le foto segnaletiche ricevute

    Le foto segnaletiche non possono essere scattate in Germania a causa della normativa locale. Il dispositivo viene solamente bloccato.

  • Cancella tutti i dati

    Questo comando cancella tutti i dati memorizzati sul dispositivo mobile. Il dispositivo mobile viene ripristinato alle impostazioni di fabbrica.

    Se si invia il comando Cancella tutti i dati a un dispositivo mobile, anche l'app Kaspersky for Android verrà eliminato dopo l'esecuzione del comando. Il dispositivo mobile non sarà in grado di ricevere ulteriori comandi in remoto.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.