Controllo degli account

13 marzo 2024

ID 216084

Se si dispone di un abbonamento a Kaspersky Plus o Premium, ogni giorno l'app verificherà automaticamente la presenza di fughe di dati relative agli account collegati agli indirizzi e-mail dell'utente.

Per aggiungere indirizzi e-mail a questi controlli automatici sulla fuga di dati:

  1. Nell'app Kaspersky, toccare la sezione Controllo fughe di dati nella Pagina iniziale.

    In alternativa, è possibile aprire la sezione Tutte le funzionalità e toccare Controllo fughe di dati.

  2. Quando richiesto, accedere a My Kaspersky per aggiungere l'indirizzo e-mail utilizzato per l'account My Kaspersky all'elenco dei controlli automatici.

    Se in precedenza è stato effettuato l'accesso a My Kaspersky, la schermata principale della funzionalità mostrerà l'indirizzo e-mail utilizzato per l'account My Kaspersky.

  3. Per aggiungere un nuovo indirizzo e-mail all'elenco dei controlli automatici, toccare il pulsante Aggiunta di indirizzi e-mail nella parte inferiore dello schermo.
  4. Nella nuova schermata, immettere l'indirizzo e-mail e toccare il pulsante Verifica la presenza di fughe di dati per verificare immediatamente la presenza di fughe di dati dagli account collegati a questo indirizzo e-mail. L'app salva ogni indirizzo e-mail aggiunto in un elenco di account che vengono controllati automaticamente ogni giorno.

Si riceverà una notifica se viene rilevata una possibile fuga di dati. Accedere alla sezione con gli indirizzi e-mail associati a possibili fughe di dati per visualizzare un elenco di siti Web da cui potrebbe essersi verificata una fuga di dati, la data della possibile fuga e la categoria dei dati potenzialmente compromessi. Per visualizzare l'elenco completo delle categorie, nonché i consigli dell'app Kaspersky su cosa fare in caso di fughe di dati, toccare l'indirizzo di un sito Web nell'elenco.

L'app può controllare solo 50 indirizzi e-mail aggiunti alla volta. Per aggiungere nuovi indirizzi e-mail, sarà necessario eliminarne alcuni aggiunti in precedenza.

Come eliminare gli indirizzi e-mail aggiunti

Se si dispone di un abbonamento a Kaspersky Standard, è possibile controllare manualmente l'account My Kaspersky.

Per verificare manualmente se i dati del proprio account possono essere accessibili pubblicamente:

  1. Nell'app Kaspersky, toccare la sezione Controllo fughe di dati nella Pagina iniziale.

    In alternativa, è possibile aprire la sezione Tutte le funzionalità e toccare Controllo fughe di dati.

  2. Accedere all'account My Kaspersky se non è stato fatto prima.
  3. Per eseguire un controllo manuale, scorrere verso il basso o toccare la freccia circolare nella parte superiore della schermata.

    È inoltre possibile aprire la scheda di un indirizzo e-mail e toccare la freccia circolare nella parte superiore della scheda per controllare gli account collegati a quell'indirizzo e-mail specifico.

Se è stata utilizzata la funzionalità Controllo account nell'app Kaspersky Security Cloud sul proprio dispositivo, copieremo l'elenco di indirizzi e-mail nella funzionalità Controllo fughe di dati dell'app Kaspersky sullo stesso dispositivo. Affinché ciò accada, assicurarsi che l'abbonamento Personal, Family, Kaspersky Plus o Premium sia stato attivato in entrambe le app.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.