Informazioni su Smart Protection in VPN
13 marzo 2024
ID 143085
La tecnologia Protezione intelligente consente di attivare una connessione sicura quando ci si connette a internet tramite una rete Wi-Fi non protetta o si aprono siti Web e app in cui è possibile inserire dati riservati.
Quando ad esempio si apre un sito Web della categoria Internet banking, l'app richiede di attivare una connessione sicura, in modo da eseguire le operazioni finanziarie in modo sicuro.
È possibile configurare le regole per l'attivazione automatica della connessione sicura per reti, siti Web e app che si utilizzano spesso.
Per utilizzare questa funzionalità è necessario attivare l'accessibilità per l'app Kaspersky.
Se non è disponibile la connessione internet in una rete Wi-Fi non protetta, non verrà attivata automaticamente una connessione sicura o l'app non offrirà la possibilità di attivare la connessione sicura. L'app segnalerà che non è disponibile la connessione internet nella rete Wi-Fi non protetta.
Consentire a Kaspersky di inviare notifiche. In caso contrario, l'app non sarà in grado di avvisare l'utente e proporre di stabilire una connessione sicura. Per informazioni sulla configurazione delle notifiche, fare riferimento alla documentazione del sistema operativo.
Su Android 9-14, l'app richiede l'autorizzazione per l'accesso alla posizione del dispositivo per rilevare le informazioni sulla rete Wi-Fi (SSID e BSSID). L'app utilizza questi dati per controllare le reti Wi-Fi e attivare la VPN, identificare la rete Wi-Fi domestica dell'utente e inviare notifiche sui dispositivi connessi. L'app non utilizza i dati ricevuti per tenere traccia della posizione del dispositivo.
Senza l'autorizzazione per l'accesso alla propria posizione, le funzionalità Connessione sicura e Monitor Smart Home non funzioneranno come previsto.
L'app Kaspersky non ha accesso ai dati GPS e non monitora la tua posizione effettiva. L'autorizzazione è necessaria solo per ottenere informazioni sulla rete Wi-Fi (SSID, BSSID).
Per consentire all'app di accedere alla posizione del dispositivo, verificare che sia attivato l'utilizzo della posizione per il dispositivo e quindi concedere l'accesso alla posizione, in particolare per l'app Kaspersky. In alcuni dispositivi è necessario concedere le autorizzazioni manualmente.