Kaspersky Security Center

Backup e ripristino dei dati di Administration Server

14 giugno 2024

ID 3667

Il backup dei dati consente di spostare un Administration Server da un dispositivo all'altro senza perdite di dati. Tramite il backup, è possibile ripristinare i dati durante lo spostamento del database di Administration Server in un altro dispositivo o durante l'upgrade a una versione più recente di Kaspersky Security Center Linux (lo spostamento dei dati di Administration Server per la gestione di Kaspersky Security Center Windows non è supportato).

Non viene eseguito il backup dei plug-in di gestione installati. Dopo aver ripristinato i dati di Administration Server da una copia di backup, è necessario scaricare e reinstallare i plug-in per le applicazioni gestite.

Prima di eseguire il backup dei dati di Administration Server, verificare se al gruppo di amministrazione è stato aggiunto un Administration Server virtuale. Se viene aggiunto un Administration Server virtuale, assicurarsi che a questo Administration Server virtuale sia assegnato un amministratore prima del backup. Non è possibile concedere all'amministratore i diritti di accesso all'Administration Server virtuale dopo il backup. Tenere presente che se le credenziali dell'account amministratore vengono smarrite, non sarà possibile assegnare un nuovo amministratore all'Administration Server virtuale.

È possibile creare una copia di backup dei dati di Administration Server in uno dei seguenti modi:

  • Creando ed eseguendo un'attività di backup dei dati tramite Kaspersky Security Center Web Console.
  • Eseguendo l'utilità klbackup nel dispositivo in cui è installato Administration Server. Questa utilità è inclusa nel kit di distribuzione di Kaspersky Security Center. Dopo l'installazione di Administration Server, l'utilità è disponibile nella radice della cartella di destinazione specificata durante l'installazione dell'applicazione (in genere, /opt/kaspersky/ksc64/sbin/klbackup).

I seguenti dati vengono salvati nella copia di backup di Administration Server:

  • Database di Administration Server (criteri, attività, impostazioni delle applicazioni, eventi salvati in Administration Server).
  • Dettagli sulla configurazione della struttura dei gruppi di amministrazione e dei dispositivi client.
  • Archivio dei pacchetti di distribuzione delle applicazioni per l'installazione remota.
  • Certificato di Administration Server.

Il ripristino dei dati di Administration Server è possibile solo tramite l'utilità klbackup.

In questa sezione

Creazione di un'attività di backup dei dati di Administration Server

Utilizzo dell'utilità klbackup per eseguire il backup e il ripristino dei dati

Vedere anche:

Upgrade di Kaspersky Security Center Linux tramite backup

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