Informazioni sui dati forniti

28 novembre 2023

ID 151305

Visualizzare le informazioni sui dati forniti a Kaspersky utilizzando le versioni precedenti dell'applicazione

Visualizzare la versione dell'app

Dati forniti a Kaspersky durante l'utilizzo di Kaspersky Password Manager 9.2.79 o versioni successive

Kaspersky protegge le informazioni ricevute in conformità alle leggi e alle regole applicabili di Kaspersky. I dati vengono inoltrati a BigQuery tramite un canale protetto.

Dati personali forniti

L'utente accetta di fornire a Kaspersky dati personali accettando il Contratto di licenza con l'utente finale, l'Informativa sulla privacy, l'Informativa sul marketing o la Dichiarazione del portale Web. È possibile visualizzare l'elenco dei dati forniti in base alle condizioni di ciascun documento legale nel documento legale corrispondente.

Visualizzare un documento legale

Dati non personali forniti

L'utente accetta di fornire a Kaspersky dati non personali accettando il Contratto di licenza con l'utente finale:

  • Allo scopo di migliorare la qualità dell'app e consentire l'analisi della soddisfazione degli utenti, l'utente accetta di fornire automaticamente le informazioni seguenti:
    • Informazioni sul sistema operativo (OS) dell'utente: nome, versione e numero di build del sistema operativo; Service Pack di aggiornamento del sistema operativo; famiglia del sistema operativo; numero di bit del sistema operativo; ulteriori informazioni sulle funzionalità del sistema operativo.
    • Informazioni sul dispositivo dell'utente: modello del dispositivo; formato hardware del dispositivo (macchina virtuale o dispositivo fisico).
    • Informazioni sull'applicazione: versione completa dell'applicazione; ID del Software; ID di rebranding del Software; codice dell'azienda partner associato con il rebranding del Software.
    • Informazioni sull'installazione: ID del build dell'applicazione; lingua di localizzazione del software; numero della versione precedente; data e ora di installazione; stato di installazione/disinstallazione del Software; codice di errore di installazione; tipo di installazione (nuova installazione, aggiornamento).
    • Informazioni sui contratti con l'utente: nome e versione dei contratti; stato di adesione ai contratti (accettati o rifiutati).
    • Stato dell'accesso all'account My Kaspersky (connesso o non connesso).
    • Informazioni sulla licenza: stato della licenza; tipo di licenza; canale di acquisto della licenza; tipo di abbonamento; numero di passaggi alla versione estesa; numero di ritorni alla versione gratuita.
    • Informazioni sull'archivio credenziali: disponibilità dell'archivio credenziali; errori verificatisi durante lo sblocco dell'archivio credenziali locale; errori verificatisi durante lo sblocco dell'archivio cloud; numero di voci di ciascuna tipologia protette dall'applicazione; versione dell'algoritmo di crittografia dell'archivio credenziali.
    • Informazioni sul trasferimento dei dati: frequenza del trasferimento programmato dei dati (giornaliera, settimanale o mensile); stato dell'applicazione al momento del trasferimento programmato dei dati (in esecuzione o non in esecuzione); data e ora del trasferimento programmato dei dati; data e ora del trasferimento dei dati programmato in precedenza; data e ora dell'ultimo trasferimento dei dati effettuato.
    • Informazioni inviate insieme al feedback: recensione dell'utente; punteggio.
    • Informazioni sull'interazione dell'utente con l'applicazione: ora dell'evento mostrato all'utente (ora standard UTC).
  • Per migliorare la protezione operativa, l'utente accetta di fornire automaticamente le informazioni seguenti:
    • Nome dell'app
    • Versione dell'app
    • Impostazioni locali del dispositivo
    • Stato abbonamento
    • Sistema operativo del dispositivo
    • Tipo di collegamento di reindirizzamento
  • Per il rispetto della legislazione applicabile, l'utente accetta di fornire automaticamente le informazioni seguenti:
    • ID dell'app
    • Versione dell'app
    • ID del dispositivo
    • ID dell'installazione
  • Per supportare la verifica in due passaggi in My Kaspersky, è necessario specificare un codice di sicurezza inviato al dispositivo tramite SMS.
  • Per mantenere le funzionalità principali dell'app, l'utente accetta di fornire automaticamente le seguenti informazioni:
    • ID app in Kaspersky Security Network
    • Versione completa dell'app
    • ID del file di configurazione utilizzato dall'app
    • Risultato delle richieste al servizio Discovery
    • Codice di errore delle richieste non riuscite al servizio Discovery
    • Testo dei messaggi di errore
    • Codici di errore del sistema operativo
    • Metodo di richiesta HTTP
    • Tipo di token
    • Token di autenticazione nei servizi del titolare
    • Token TTL
    • Percorso dell'oggetto in elaborazione
    • Metodo utilizzato per l'autenticazione dell'app
    • ID di aggiornamento dell'app
    • Informazioni sull'implementazione del gestore di accesso al servizio Web
    • Tipo di app installata
    • ID univoco di richiesta ai servizi del titolare
    • Stato di risposta del servizio del titolare
    • Codici di errore
    • Numero di riga del file di origine nel gestore delle eccezioni
    • ID protocollo
    • Durata totale dell'elaborazione della richiesta
    • Tipo di errore di elaborazione del protocollo
    • Codice della categoria di errore
    • Indirizzo DNS del servizio Web a cui si accede
    • Durata dell'accesso al server
    • Indirizzo IP e porta remoti del servizio Web a cui si accede
    • Indirizzo Web in elaborazione
  • Per garantire la sicurezza dell'account My Kaspersky, è necessario specificare i caratteri CAPTCHA.
  • L'archivio credenziali sarà sincronizzato con l'archivio personale dell'utente sui server dei partner attendibili del titolare dei diritti in diversi paesi. Questi dati, insieme ai dati sul dispositivo dell'utente, sono archiviati in formato criptato. Per eseguire il criptaggio, viene utilizzata la chiave segreta personale dell'utente. Il titolare dei diritti e i partner non possono accedere ai dati. Per utilizzare il software, è necessario registrare l'account fornendo il proprio indirizzo e-mail. Tenere presente che la disinstallazione del software dal dispositivo non elimina i dati dai server utilizzati nel processo di sincronizzazione. Questi dati possono essere eliminati completamente solo dopo aver eliminato l'account. A tale scopo, contattare il Servizio clienti di Kaspersky.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.