Controllo fughe di dati

22 settembre 2023

ID 241861

Se non si è certi che i propri account in determinati siti Web siano sicuri, è possibile verificarli utilizzando l'applicazione Kaspersky. L'applicazione consente di rilevare se gli account sono stati compromessi e i dati potrebbero essere pubblicamente accessibili.

Nota: l'applicazione Kaspersky è in grado di verificare solo gli account in cui viene utilizzato un indirizzo e-mail come nome utente. Quando viene utilizzato Controllo fughe di dati, Kaspersky non riceve i dati in un formato accessibile a tutti e non li archivia. I dati vengono utilizzati solo per la scansione. Al rilevamento di una fuga di dati, l'applicazione non ottiene l'accesso ai dati dell'utente ma si limita a fornire informazioni sulle categorie di dati che possono essere pubblicamente accessibili.

Per impostazione predefinita, l'applicazione Kaspersky prova a controllare gli account utente quando si riceve l'autorizzazione in un determinato sito Web.

Se la verifica rileva che i dati potrebbero essere diventati di dominio pubblico, l'applicazione invia una notifica all'utente e visualizza le seguenti informazioni:

  • Un elenco dei siti Web in cui potrebbe essersi verificata la fuga di dati.
  • La data della possibile fuga di dati.
  • La categoria di dati che potrebbero essere accessibili pubblicamente.

È possibile sapere come ridurre al minimo le conseguenze di una possibile fuga di dati facendo clic sulla categoria di dati.

Verificare se l'account è stato compromesso

In Kaspersky Plus e Premium, l'applicazione può verificare l'indirizzo e-mail ogni volta che si accede all'account nei siti Web.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.