Impostazioni del criterio di Network Agent
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Per configurare il criterio di Network Agent:
- Nella struttura della console selezionare la cartella Criteri.
- Nell'area di lavoro della cartella selezionare il criterio di Network Agent.
- Nel menu di scelta rapida del criterio selezionare Proprietà.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del criterio di Network Agent.
Generale
Nella sezione Generale è possibile modificare lo stato del criterio e specificare l'ereditarietà delle impostazioni criterio:
- Nella sezione Stato criterio è possibile selezionare una modalità criterio:
- Nel gruppo di impostazioni Ereditarietà impostazioni è possibile configurare l'ereditarietà del criterio:
Configurazione eventi
La sezione Configurazione eventi consente di configurare la registrazione degli eventi e le notifiche degli eventi. Gli eventi vengono distribuiti nelle seguenti schede in base al livello di importanza:
- Critico
La scheda Critico non è visualizzata nelle proprietà del criterio di Network Agent.
- Errore funzionale
- Avviso
- Informazioni
In ogni scheda, l'elenco mostra i tipi di eventi e il periodo di archiviazione predefinito per gli eventi in Administration Server (in giorni). Facendo clic sul pulsante Proprietà è possibile specificare le impostazioni di registrazione degli eventi e le notifiche sugli eventi selezionati nell'elenco. Per impostazione predefinita, le impostazioni di notifica comuni specificate per l'intero Administration Server vengono utilizzate per tutti i tipi di eventi. Tuttavia, è possibile modificare impostazioni specifiche per i tipi di eventi desiderati.
Nella scheda Avviso è ad esempio possibile configurare il tipo di evento Si è verificato un incidente. Tali eventi possono ad esempio verificarsi quando lo spazio libero sul disco di un punto di distribuzione è inferiore a 2 GB (sono necessari almeno 4 GB per installare le applicazioni e scaricare gli aggiornamenti in remoto). Per configurare l'evento Si è verificato un incidente, selezionarlo e fare clic sul pulsante Proprietà. Successivamente è possibile specificare la posizione in cui archiviare gli eventi che si sono verificati e la modalità di notifica.
Se Network Agent ha rilevato un incidente, è possibile gestire tale incidente utilizzando le impostazioni di un dispositivo gestito.
Per selezionare più tipi di eventi, utilizzare il tasto MAIUSC o CTRL. Per selezionare tutti i tipi, utilizzare il pulsante Seleziona tutto.
Impostazioni
Nella sezione Impostazioni è possibile configurare il criterio di Network Agent:
- Distribuisci i file solo tramite punti di distribuzione
- Abilita NAP
- Dimensione massima della coda di eventi (MB)
- L'applicazione può recuperare i dati estesi del criterio nel dispositivo
- Proteggi il servizio Network Agent dalle operazioni non autorizzate di rimozione o terminazione e impedisci la modifica delle impostazioni
- Usa password di disinstallazione
Archivi
Nella sezione Archivi è possibile selezionare i tipi di oggetti i cui dettagli verranno inviati da Network Agent ad Administration Server. Se la modifica di alcune impostazioni in questa sezione non è consentita dal criterio di Network Agent, non è possibile modificare tali impostazioni. Le impostazioni nella sezione Archivi sono disponibili solo nei dispositivi che eseguono Windows:
- Informazioni dettagliate sugli aggiornamenti Windows Update
- Informazioni dettagliate sulle vulnerabilità del software e sugli aggiornamenti corrispondenti
- Dettagli registro hardware
- Informazioni dettagliate sulle applicazioni installate
- Includi informazioni sulle patch
Aggiornamenti e vulnerabilità del software
Nella sezione Vulnerabilità e aggiornamenti software è possibile configurare la ricerca e la distribuzione degli aggiornamenti di Windows, nonché abilitare la scansione dei file eseguibili per rilevare la presenza di vulnerabilità. Le impostazioni nella sezione Vulnerabilità e aggiornamenti software sono disponibili solo nei dispositivi che eseguono Windows:
- Usa Administration Server come server WSUS
- In Consentire agli utenti di gestire l'installazione degli aggiornamenti Windows Update è possibile limitare gli aggiornamenti di Windows che gli utenti possono installare manualmente nei propri dispositivi tramite Windows Update.
Nei dispositivi che eseguono Windows 10, se Windows Update ha già rilevato aggiornamenti per il dispositivo, la nuova opzione selezionata in Consentire agli utenti di gestire l'installazione degli aggiornamenti Windows Update verrà applicata solo dopo l'installazione degli aggiornamenti rilevati.
Selezionare un elemento nell'elenco a discesa:
- Nel gruppo di impostazioni Modalità di ricerca di Windows Update è possibile selezionare la modalità di ricerca degli aggiornamenti:
- Esegui la scansione dei file eseguibili per rilevarne le vulnerabilità al momento dell'esecuzione
Gestione riavvio
Nella sezione Gestione riavvio è possibile specificare l'azione che deve essere eseguita se il sistema operativo di un dispositivo gestito deve essere riavviato per utilizzare, installare o disinstallare correttamente un'applicazione. Le impostazioni nella sezione Gestione riavvio sono disponibili solo nei dispositivi che eseguono Windows:
- Non riavviare il sistema operativo
- Riavvia automaticamente il sistema operativo se necessario
- Richiedi l'intervento dell'utente
Condivisione desktop Windows
Nella sezione Condivisione desktop Windows è possibile abilitare e configurare il controllo delle azioni eseguite dall'amministratore in un dispositivo remoto quando viene condiviso l'accesso al desktop. Le impostazioni nella sezione Condivisione desktop Windows sono disponibili solo nei dispositivi che eseguono Windows:
- Abilita controllo
- Maschere dei file da monitorare durante la lettura
- Maschere dei file da monitorare durante la modifica
Gestire patch e aggiornamenti
Nella sezione Gestire patch e aggiornamenti è possibile configurare il download e la distribuzione degli aggiornamenti, nonché l'installazione delle patch nei dispositivi gestiti:
- Installa automaticamente le patch e gli aggiornamenti applicabili per i componenti con lo stato Indefinito
- Scarica aggiornamenti e database anti-virus da Administration Server anticipatamente (scelta consigliata)
Connettività
La sezione Connettività include tre sottosezioni nidificate:
- Rete
- Profili connessione (solo per Windows)
- Pianificazione connessione
Nella sottosezione Rete è possibile configurare la connessione ad Administration Server, abilitare l'utilizzo di una porta UDP e specificare il relativo numero. Sono disponibili le seguenti opzioni:
- Nel gruppo di impostazioni Connessione ad Administration Server è possibile configurare la connessione ad Administration Server e specificare l'intervallo di tempo per la sincronizzazione tra i dispositivi client e Administration Server:
- Usa porta UDP
- Numero di porta UDP
- Usa punto di distribuzione per forzare la connessione ad Administration Server
Nella sottosezione Profili connessione è possibile specificare le impostazioni del percorso di rete, configurare i profili di connessione per Administration Server e abilitare la modalità fuori sede quando Administration Server non è disponibile. Le impostazioni nella sezione Profili connessione sono disponibili solo nei dispositivi che eseguono Windows:
- Impostazioni percorso di rete
- Profili connessione di Administration Server
- Abilita la modalità fuori sede quando Administration Server non è disponibile
Nella sottosezione Pianificazione connessione è possibile specificare gli intervalli di tempo durante i quali Network Agent invia i dati ad Administration Server:
Punti di distribuzione
La sezione Punti di distribuzione include quattro sottosezioni nidificate:
- Polling della rete
- Impostazioni della connessione Internet
- Proxy KSN
- Aggiornamenti
Nella sottosezione Polling della rete è possibile configurare il polling automatico della rete. È possibile abilitare tre tipi di polling, ovvero il polling di rete, il polling dell'intervallo IP e il polling di Active Directory:
- Consenti il polling della rete
- Abilita polling intervalli IP
- Usa polling Zeroconf (solo nelle piattaforme Linux; gli intervalli IP specificati manualmente verranno ignorati)
- Abilita polling di Active Directory
Nella sottosezione Impostazioni della connessione Internet, è possibile specificare le impostazioni di accesso a Internet:
- Usa server proxy
- Indirizzo server proxy
- Numero di porta
- Ignora il server proxy per gli indirizzi locali
- Autenticazione server proxy
- Nome utente
- Password
Nella sottosezione Proxy KSN è possibile configurare l'applicazione per l'utilizzo del punto di distribuzione per l'inoltro delle richieste KSN dai dispositivi gestiti:
- Abilita proxy KSN da parte del punto di distribuzione
- Inoltra richieste KSN ad Administration Server
- Accedi a KSN Cloud / KSN Privato direttamente tramite Internet
- Ignora impostazioni del server proxy KSC durante la connessione a KSN Privato
- Porta TCP
- Usa porta UDP
Nella sottosezione Aggiornamenti è possibile specificare se Network Agent deve scaricare i file diff abilitando o disabilitando l'opzione Scarica file diff. (Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.)
Cronologia revisioni
Nella scheda Cronologia revisioni è possibile visualizzare la cronologia delle revisioni dei criteri di Network Agent. È possibile confrontare le revisioni, visualizzare le revisioni ed eseguire operazioni avanzate, ad esempio salvare le revisioni in un file, eseguire il rollback a una revisione e aggiungere e modificare le descrizioni delle revisioni.
Le impostazioni del criterio di Network Agent disponibili per un sistema operativo specifico sono riportate nella tabella seguente.
Impostazioni del criterio di Network Agent
Sezione Criterio | Windows | Mac | Linux |
---|---|---|---|
Generale | |||
Configurazione eventi | |||
Impostazioni | Tranne le caselle di controllo Abilita NAP e Usa password di disinstallazione. | Tranne le caselle di controllo Abilita NAP e Usa password di disinstallazione. | |
Archivi | |||
Vulnerabilità e aggiornamenti software | |||
Gestione riavvio | |||
Condivisione desktop Windows | |||
Gestire patch e aggiornamenti | |||
Connettività → Rete | Tranne la casella di controllo Apri porte di Network Agent in Microsoft Windows Firewall. | Tranne la casella di controllo Apri porte di Network Agent in Microsoft Windows Firewall. | |
Connettività → Profili connessione | |||
Connettività → Pianificazione connessione | |||
Punti di distribuzione → Polling della rete | |||
Punti di distribuzione → Impostazioni della connessione Internet | |||
Punti di distribuzione → Proxy KSN | |||
Punti di distribuzione → Aggiornamenti | |||
Cronologia revisioni |