Kaspersky Endpoint Security 11 for Windows

Controllo integrità

11 aprile 2023

ID 201526

Kaspersky Endpoint Security verifica se i file dell'applicazione nella cartella di installazione dell'applicazione risultano danneggiati o modificati. Se ad esempio una libreria dell'applicazione presenta una firma digitale errata, la libreria viene considerata danneggiata. L'attività Controllo integrità serve a esaminare i file delle applicazioni. Eseguire l'attività Controllo integrità se Kaspersky Endpoint Security ha rilevato un oggetto dannoso ma non lo ha neutralizzato.

È possibile creare l'attività Controllo integrità sia in Kaspersky Security Center 12 Web Console che in Administration Console. Non è possibile creare un'attività in Kaspersky Security Center Cloud Console.

Possono verificarsi violazioni dell'integrità di un'applicazione nei seguenti casi:

  • Un oggetto dannoso ha modificato i file di Kaspersky Endpoint Security. In tal caso, eseguire la procedura per il ripristino di Kaspersky Endpoint Security utilizzando gli strumenti del sistema operativo. Dopo il ripristino, eseguire una scansione completa del computer e ripetere il controllo integrità.
  • La firma digitale è scaduta. In questo caso, aggiornare Kaspersky Endpoint Security.

    Impostazioni dell'attività Controllo integrità

    Parametro

    Descrizione

    Pianificazione scansione

    Manualmente. Modalità di esecuzione in cui è possibile avviare la scansione manualmente nel momento più opportuno.

    Pianificata. In questa modalità di esecuzione dell'attività di scansione, Kaspersky Endpoint Security avvia l'attività di scansione in base alla pianificazione creata dall'utente. Se si seleziona questa modalità di esecuzione dell'attività di scansione, è anche possibile avviare l'attività di scansione manualmente.

    Esegui attività ignorate

    Se la casella di controllo è selezionata, Kaspersky Endpoint Security avvia l'attività di scansione ignorata appena possibile. L'attività di scansione può ad esempio essere ignorata se il computer è spento all'orario impostato per l'avvio dell'attività di scansione pianificata.

    Se la casella di controllo è deselezionata, Kaspersky Endpoint Security non esegue le attività di scansione ignorate. Viene invece eseguita l'attività di scansione successiva, in base alla pianificazione corrente.

    Esegui solo quando il computer è inattivo

    Avvio posticipato dell'attività di scansione quando le risorse del computer sono occupate. Kaspersky Endpoint Security avvia l'attività di scansione se il computer è bloccato o se lo screensaver è attivo.

    Esegui come

    (disponibile solo in Kaspersky Security Center Console)

    Per impostazione predefinita, l'attività di scansione viene eseguita per conto dell'utente i cui diritti sono registrati nel sistema operativo. Potrebbero essere necessarie autorizzazioni speciali per accedere alla cartella di installazione dell'applicazione. È possibile specificare un utente che dispone dei diritti appropriati nelle impostazioni di Kaspersky Endpoint Security ed eseguire l'attività di scansione tramite l'account di questo utente.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.