Kaspersky Endpoint Security 11 for Windows

Abilitazione o disabilitazione di Tecnologia Avanzata di Disinfezione

11 aprile 2023

ID 128147

Se Kaspersky Endpoint Security non riesce ad arrestare l'esecuzione di un malware, è possibile utilizzare la tecnologia Disinfezione avanzata. Per impostazione predefinita, la tecnologia Disinfezione avanzata è disabilitata poiché utilizza una notevole quantità di risorse di elaborazione. Pertanto, è possibile abilitare Disinfezione avanzata solo quando si devono contenere minacce attive.

Disinfezione avanzata funziona in modo diverso per le workstation e i server. Per utilizzare la tecnologia nei server, è necessario abilitare la Disinfezione avanzata immediata nelle proprietà dell'attività Scansione virus. Questo prerequisito non è necessario per utilizzare la tecnologia nelle workstation.

Per abilitare e disabilitare la tecnologia Disinfezione avanzata

  1. Nella parte inferiore della finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante icon_settings.
  2. Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione selezionare la sezione Generale.
  3. Nella sezione Modalità di protezione, selezionare o deselezionare la casella di controllo Abilita la tecnologia Disinfezione avanzata per abilitare o disabilitare la tecnologia Disinfezione avanzata.
  4. Salvare le modifiche.

Di conseguenza, l'utente non può utilizzare la maggior parte delle funzionalità del sistema operativo quando l'esecuzione di Disinfezione avanzata è in corso. Al termine della disinfezione, il computer viene riavviato.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.