Kaspersky Endpoint Security 11 for Windows

Modifica del livello di sicurezza

11 aprile 2023

ID 40777

Kaspersky Endpoint Security può utilizzare diversi gruppi di impostazioni per eseguire una scansione. Questi gruppi di impostazioni salvati nell'applicazione sono denominati livelli di protezione: Alto, Consigliato, Basso. Le impostazioni del livello di sicurezza Consigliato sono considerate ottimali. Queste impostazioni sono consigliate dagli esperti di Kaspersky. È possibile selezionare uno dei livelli di protezione preimpostati o configurare manualmente le impostazioni del livello di sicurezza. Se si modificano le impostazioni del livello di sicurezza dei file, è possibile ripristinare in qualsiasi momento le impostazioni consigliate.

Per modificare un livello di sicurezza:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante Attività.
  2. Nella finestra visualizzata selezionare l'attività di scansione e fare clic sul pulsante icon_settings.
  3. Nella sezione Livello di sicurezza eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se si desidera applicare uno dei livelli di protezione preimpostati, selezionarlo con il dispositivo di scorrimento:
      • Alto. Kaspersky Endpoint Security esegue la scansione di tutti i tipi di file. Durante la scansione dei file compositi, vengono esaminati anche i file in formato e-mail.
      • Consigliato. Kaspersky Endpoint Security esamina solo i formati di file specificati in tutti i dischi rigidi, le unità di rete e i supporti rimovibili del computer, oltre agli oggetti OLE incorporati. Kaspersky Endpoint Security non viene eseguita la scansione degli archivi o dei pacchetti di installazione.
      • Basso. Kaspersky Endpoint Security esamina solo i file nuovi o modificati con le estensioni specificate in tutti i dischi rigidi, le unità rimovibili e le unità di rete del computer. Non viene eseguita la scansione dei file compositi.
    • Se si desidera configurare un livello di sicurezza personalizzato, fare clic sul pulsante Impostazioni avanzate e definire le proprie impostazioni del componente.

      È possibile ripristinare i valori dei livelli di protezione preimpostati facendo clic sul pulsante Ripristina il livello di sicurezza consigliato nella parte superiore della finestra.

  4. Salvare le modifiche.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.