Informazioni su Kaspersky Security Network

2 maggio 2024

ID 220379

Kaspersky Security Network (KSN) (KSN) è un'infrastruttura di servizi cloud che consente di accedere alla Knowledge Base di Kaspersky online, in cui sono disponibili informazioni sulla reputazione di file, risorse Web e software.

Per ulteriori informazioni su come le informazioni statistiche ottenute durante l'utilizzo di KSN vengono inviate a Kaspersky, archiviate e distrutte, fare riferimento al sito Web di Kaspersky.

Infrastruttura KSN

Kaspersky Security Network offre le seguenti soluzioni infrastrutturali:

  • KSN Globale è la soluzione utilizzata dalla maggior parte delle applicazioni Kaspersky. I partecipanti a KSN ricevono informazioni da Kaspersky Security Network e inviano a Kaspersky informazioni sugli oggetti rilevati nel computer dell'utente da sottoporre a un'ulteriore analisi da parte degli analisti di Kaspersky e da includere nei database statistici e di reputazione di Kaspersky Security Network.
  • KSN Privato è una soluzione che consente agli utenti dei dispositivi in cui è stata eseguita l'installazione di Kaspersky Endpoint Detection and Response Optimum o di altre applicazioni Kaspersky di accedere ai database di reputazione di Kaspersky Security Network e ad altri dati statistici senza inviare dati dai propri dispositivi a KSN. KSN Privato è progettato per i clienti aziendali che non sono in grado di partecipare a Kaspersky Security Network per uno dei seguenti motivi:
    • Le workstation locali non sono connesse a Internet.
    • La trasmissione di dati al di fuori del paese o al di fuori della LAN aziendale è vietata dalla legge o limitata dai criteri di protezione aziendali.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.