Multi-tenancy

13 febbraio 2024

ID 216929

Multi-tenancy è una modalità in cui la soluzione viene utilizzata per proteggere l'infrastruttura di più organizzazioni contemporaneamente.

È possibile utilizzare Kaspersky Endpoint Detection and Response Optimum per proteggere l'infrastruttura di più organizzazioni contemporaneamente utilizzando Kaspersky Security Center. A tale scopo, creare Administration Server virtuali per le organizzazioni che si desidera proteggere utilizzando Kaspersky Endpoint Detection and Response Optimum. Questi Administration Server virtuali devono essere creati nell'Administration Server dell'organizzazione del provider. Per informazioni dettagliate sulla creazione di Administration Server virtuali, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Security Center e alla Guida di Kaspersky Security Center Cloud Console.

Per ogni organizzazione tenant creare un Administration Server virtuale dedicato e account per gli amministratori del server virtuale. Per informazioni sulla configurazione degli account amministratore, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Security Center e alla Guida di Kaspersky Security Center Cloud Console.

L'amministratore dell'Administration Server principale può gestire la soluzione in tutti i dispositivi gestiti da questo server. L'amministratore dell'Administration Server virtuale può gestire la soluzione solo nei dispositivi connessi al server che amministra.

Il supporto multi-tenancy in Kaspersky Endpoint Detection and Response Optimum presenta le seguenti limitazioni:

  • In Kaspersky Security Center Cloud Console è possibile assegnare le autorizzazioni solo agli account registrati utilizzando Active Directory.
  • Quando si utilizza Kaspersky Security Center Cloud Console e Kaspersky Security Center Web Console 14 e versioni precedenti:
    • Le autorizzazioni di amministratore per l'organizzazione tenant devono essere assegnate prima di creare un Administration Server virtuale. Dopo aver creato un Administration Server virtuale, non è possibile aggiungere o rimuovere l'account amministratore.
    • Gli amministratori degli Administration Server virtuali dispongono dell'autorizzazione di lettura per il server principale.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.