Passaggio 4. Configurare un archivio di backup

5 aprile 2024

ID 93348

Nel passaggio Configura archivio della procedura guidata, è possibile specificare le impostazioni di archiviazione dei file:

Durante ogni backup, l'applicazione controlla se il file è stato modificato rispetto al backup precedente. Se il file è stato modificato, l'applicazione crea una nuova versione della relativa copia di backup nell'archivio. Anche la versione precedente della copia di backup viene salvata nell'archivio. È possibile limitare il numero di versioni delle copie di backup. A tale scopo, selezionare la casella Limita il numero di versioni di backup dello stesso file, se il file è stato modificato diverse volte e, nel campo Numero delle ultime copie di un file, specificare il numero di versioni delle copie di backup di un file da archiviare. Una copia di backup può avere un massimo di 999 versioni.

È inoltre possibile limitare il periodo di archiviazione per ciascuna versione della copia di backup di un file. Le versioni precedenti delle copie di backup del file verranno eliminate automaticamente. L'ultima versione salvata della copia di backup del file verrà archiviata a tempo indeterminato. Per limitare il periodo di archiviazione, selezionare la casella di controllo Elimina i backup di un file meno recenti dopo la durata specificata. L'ultima, ovvero la copia più recente, verrà archiviata a tempo indeterminato per specificare il numero di giorni o di settimane di archiviazione di ciascuna versione file di una copia di backup. Il numero massimo di giorni o settimane è 999.

Facoltativamente, è possibile specificare una password che protegga le copie di backup da accessi non autorizzati. A tale scopo, fare clic su Imposta nella sezione Password e impostare la password.

La password verrà applicata a tutte le copie di backup in questo archivio. Non può essere modificata in un secondo momento. Se si dimentica la password, non sarà possibile ripristinare i file dalle copie di backup in questo archivio.

L'applicazione richiederà di immettere una password nei seguenti casi:

  • Quando si crea per la prima volta un archivio di backup su un'unità locale o rimovibile (come un'unità flash). Quando si creano attività di backup successive su un'unità locale o su questa unità rimovibile, l'applicazione non chiederà più di immettere una password. Verrà utilizzata la password immessa in precedenza.

    Se si copia l'archivio di backup locale su un'unità rimovibile e si collega tale unità rimovibile a un altro computer, l'applicazione chiederà di immettere una password per copiare o ripristinare i dati da questo archivio.

  • Quando si collega un'unità rimovibile al computer. L'applicazione controlla l'unità rimovibile e chiede di immettere una password se rileva un archivio di backup su questa unità rimovibile.

Se l'archivio di backup si trova nel computer in cui Kaspersky Small Office Security è danneggiato o non è installato, è possibile utilizzare Kaspersky Restore Utility per ripristinare i file dalle copie di backup. A tale scopo, è necessario copiare l'utilità in questo archivio selezionando la casella di controllo Copia Kaspersky Restore Utility nell'archivio nella sezione Kaspersky Restore Utility.

Dopo aver configurato un archivio di backup, fare clic su Esegui per avviare immediatamente l'attività di backup, oppure fare clic sul pulsante Salva e chiudi per eseguire questa attività in un secondo momento manualmente o in base a una pianificazione.

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