Come controllare la connessione a Kaspersky Security Network
5 aprile 2024
ID 70883
La connessione a Kaspersky Security Network potrebbe interrompersi per uno dei seguenti motivi:
- Si è scelto di non partecipare a Kaspersky Security Network.
- Il computer non è connesso a Internet.
- Lo stato corrente della chiave di licenza non consente di stabilire una connessione a Kaspersky Security Network. Una connessione a KSN potrebbe ad esempio non essere disponibile per i seguenti motivi:
- L'applicazione non è attivata.
- La licenza o l'abbonamento sono scaduti.
Sono stati rilevati problemi con la chiave di licenza (ad esempio la chiave è stata aggiunta alla lista vietati).
Per verificare la connessione a Kaspersky Security Network:
- Aprire la finestra principale dell'applicazione.
- Fare clic su nella parte inferiore della finestra principale.
Si apre la finestra Impostazioni.
Passare a Impostazioni di sicurezza → Kaspersky Security Network.
La finestra Kaspersky Security Network mostra lo stato della connessione a Kaspersky Security Network.
In alcuni casi, Kaspersky può applicare restrizioni temporanee alle richieste a Kaspersky Security Network relative alla reputazione dei file. Quando alle richieste di informazioni da parte di Kaspersky Security Network vengono applicate restrizioni temporanee, viene visualizzata la relativa notifica.