Come disconnettere un dispositivo dall'account

4 aprile 2023

ID 95350

È possibile disconnettere un dispositivo dall'account nella Console di gestione, ad esempio se non si utilizza più il dispositivo. La disconnessione di un dispositivo dall'account comporta anche la disconnessione delle applicazioni Kaspersky installate nel dispositivo.

Non sarà possibile gestire in remoto le applicazioni Kaspersky installate in un dispositivo dopo la disconnessione del dispositivo dall'account. La disconnessione dei dispositivi dall'account non influisce sul funzionamento delle applicazioni installate nel dispositivo se queste non richiedono una connessione obbligatoria alla Console di gestione. Le licenze delle applicazioni disconnesse resteranno attive secondo quanto previsto dai termini dei Contratti di licenza con l'utente finale. Le informazioni sulle licenze acquistate rimarranno nell'account.

Le funzionalità delle applicazioni che richiedono la connessione obbligatoria all'account nella Console di gestione non saranno disponibili dopo la disconnessione dell'applicazione o del dispositivo.

Per disconnettere un dispositivo dall'account:

  1. Accedere alla sezione Dispositivi.
  2. Fare clic sul dispositivo desiderato.
  3. Fare clic sul collegamento Disconnetti dispositivo.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo di conferma.

  4. Confermare l'operazione.

Il dispositivo viene disconnesso dall'account. Anche le applicazioni Kaspersky installate nel dispositivo verranno disconnesse dall'account.

Sarà possibile riconnettere il dispositivo disconnesso all'account.

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