Come effettuare una registrazione dello schermo in caso di problemi con un'applicazione
Come effettuare una registrazione dello schermo in caso di problemi con un'applicazione
9 novembre 2022
ID 241111
Se si riscontra un problema con l'applicazione, è possibile effettuare una registrazione dello schermo e creare tracce, quindi inviarle al Servizio clienti per l'analisi.
Quando la registrazione dello schermo è attiva, le notifiche a comparsa non vengono visualizzate.
Per effettuare la registrazione dello schermo e creare le tracce:
- Aprire la finestra principale dell'applicazione.
- Fare clic su nella parte inferiore della finestra.
Si apre la finestra Servizio clienti.
- Fare clic sul collegamento Problema durante la registrazione per aprire la finestra Problema durante la registrazione.
- Selezionare una categoria di errore:
- Errore durante l'esecuzione dell'app. Selezionare questa opzione se l'applicazione smette improvvisamente di funzionare, non risponde o segnala un errore.
- Errore durante l'apertura di un sito Web. Selezionare questa opzione se l'applicazione blocca l'accesso al sito Web o se il sito Web non viene visualizzato correttamente.
- Errore di attivazione. Selezionare questa opzione se non è possibile attivare un abbonamento nell'applicazione.
- Altro. Seleziona questa opzione se non esiste una categoria per il problema riscontrato.
- Selezionare la casella di controllo Registra lo schermo. Quando la casella di controllo Registra lo schermo non è selezionata, facendo clic su Avvia registrazione si crea solo un file di traccia (un file di servizio con informazioni sul funzionamento dell'applicazione).
- Selezionare la casella di controllo Registra tracciamento di basso livello (facoltativo) se viene richiesto di farlo da un esperto del Servizio clienti.
- Fare clic sul pulsante Avvia registrazione.
L'indicatore di registrazione viene visualizzato nella parte superiore dello schermo.
- Eseguire azioni che dimostrino il problema riscontrato.
- Fare clic sul pulsante Interrompi e salva.
La registrazione viene interrotta e salvata in un archivio sul desktop.
- Fare clic sul pulsante Vai ad archivio.
Viene visualizzata una finestra di Esplora risorse con la posizione in cui si trova l'archivio ZIP. L'archivio contiene una registrazione dello schermo (se è stata effettuata) e tracce.
- Inviare l'archivio al canale di comunicazione indicato dall'esperto del Servizio clienti.
- Se si desidera eliminare tutti i dati di sistema, i rapporti e gli eventi di traccia, fare clic su Elimina tutti i dati dei servizi e i rapporti.
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