Impostazioni plug-in
Il plug-in anti-phishing di Kaspersky Automated Security Awareness Platform può essere configurato nella piattaforma ASAP nella sezione Impostazioni azienda → Segnala phishing. La finestra è suddivisa nelle sezioni di impostazione descritte di seguito.
Nella parte inferiore della finestra, utilizzare il pulsante Scarica per scaricare il programma di installazione del plug-in con le impostazioni correnti.
Se si modificano impostazioni diverse dall'elenco dei domini attendibili, è necessario scaricare e reinstallare il plug-in.
Impostazioni del plug-in Segnala phishing
Questa sezione contiene le seguenti impostazioni:
- Elenco dei domini attendibili: in questa sezione, puoi utilizzare il pulsante Aggiungi dominio per aggiungere domini da cui non prevedi di ricevere email di phishing. Ad esempio, i domini della tua azienda. La lunghezza del dominio non può superare i 253 caratteri e non è possibile aggiungere più di 50 domini.
I domini aggiunti possono essere modificati facendo clic sull'icona della matita
o eliminati facendo clic sull'icona del cestino
.
- Controlla email contrassegnate: in questa sezione, puoi fare clic sul pulsante Aggiungi indirizzo per aggiungere gli indirizzi email del personale di sicurezza a cui verranno inviate le email contrassegnate come phishing per la verifica. Non puoi aggiungere più di 50 email.
Le email aggiunte possono essere modificate facendo clic sull'icona della matita
o eliminati facendo clic sull'icona del cestino
.
- Icona del plug-in: in questa sezione, puoi fare clic sul pulsante Modifica per aprire la finestra Modifica icona del plug-in e caricare una nuova icona per il plug-in o eliminare quella esistente:
- Per caricare una nuova icona, fai clic su Carica e seleziona il file con l'immagine che desideri utilizzare. L'immagine deve soddisfare i seguenti requisiti:
- Formato PNG
- Massimo 500 KB
- Massimo 64 caratteri
- Da 16х16 a 32х32 pixel
- Immagine quadrata
- Per eliminare l'icona corrente, fai clic su Elimina.
- Per caricare una nuova icona, fai clic su Carica e seleziona il file con l'immagine che desideri utilizzare. L'immagine deve soddisfare i seguenti requisiti:
Impostazioni di notifica del plug-in
In questa sezione, puoi configurare le notifiche che l'utente riceverà da parte del plug-in. Sono disponibili tre tipi di notifiche inviate dal plug-in che puoi modificare nelle seguenti schede:
- Conferma: l'utente contrassegna un'email come phishing e il plug-in chiede di confermare questa azione.
- Verifica la presenza di phishing: l'utente riceve un messaggio dal plug-in in cui si indica che l'email contrassegnata come phishing è stata inviata al team di sicurezza per la verifica.
- Domini attendibili: l'utente riceve un messaggio dal plug-in in cui si indica l'email contrassegnata come phishing proviene da un dominio sicuro.
Per modificare le notifiche:
- Nell'interfaccia web di Kaspersky Automated Security Awareness Platform, nella sezione Impostazioni azienda → Segnala phishing → Impostazioni di notifica del plug-in, seleziona la lingua in cui desideri modificare le notifiche.
- Seleziona la scheda con il tipo di notifica che desideri modificare:
- Conferma: la notifica inviata quando un utente ha contrassegnato un'email come phishing.
- Verifica la presenza di phishing: la notifica in cui si indica che l'email contrassegnata dall'utente è stata inviata al team di sicurezza per la verifica.
- Domini attendibili: la notifica in cui si indica che un'email contrassegnata dall'utente è stata inviata da un dominio attendibile.
- Immetti il nuovo testo nella parte inferiore della finestra.
La notifica può contenere da 1 a 500 caratteri. Fai clic sul pulsante Anteprima per visualizzare l'aspetto della notifica.
Usa il pulsante Ripristina testo predefinito per ripristinare il testo originale della notifica.
Il testo della notifica viene salvato automaticamente. Le notifiche possono essere modificate per tutte le lingue, ma ogni lingua deve essere impostata separatamente.