Kaspersky Automated Security Awareness Platform

Formazione

La piattaforma offre due tipi di formazione: corso principale e corso rapido.

Il programma del corso principale è suddiviso in diversi livelli di difficoltà. Ogni argomento a ogni livello di difficoltà include diverse lezioni con durate comprese tra i 5 e i 15 minuti, un'email di rafforzamento, un test e un attacco di phishing simulato, se applicabile.

La formazione basata su corsi rapidi è più intensiva. In ogni unità, si studiano tutte le competenze di base di ogni argomento. Le esercitazioni interattive aiutano a consolidare le competenze apprese nel corso. Il corso rapido non include attacchi di phishing simulati. Si consiglia di eseguire le campagne di phishing separatamente per gli utenti che partecipano al corso rapido.

L'avvio del corso principale e del corso rapido per lo stesso utente non è vietato dalle impostazioni della piattaforma. Tuttavia, si consiglia di assegnare questi tipi di formazione in sequenza.

Puoi consultare i materiali del corso nella sezione Sommario.

Puoi aggiungere le tue diapositive alle lezioni, che descrivono situazioni tipiche della tua azienda.

Abilità

Grazie alla formazione sulla piattaforma, gli utenti acquisiscono abilità di informatica. Aiutano a individuare in tempo i truffatori e ad apprendere le regole dell'igiene informatica. Per esempio:

  • Se ricevi un'email sospetta al lavoro, inoltrala al tuo team di sicurezza informatica affinché la esamini.
  • Controlla sempre i link nelle email.

In totale, la piattaforma copre oltre 700 abilità. Ogni lezione contiene 1-2 abilità.