Kaspersky Automated Security Awareness Platform

Aggiunta manuale degli utenti

Per aggiungere un utente manualmente:

  1. Nell'interfaccia web del programma, seleziona la sezione Utenti.
  2. Fai clic sul pulsante Aggiungi utente.

    Viene visualizzata la finestra Aggiungi utente.

  3. Nel campo Nome e cognome, inserisci il nome e cognome dell'utente.
  4. Nel campo Nome, inserisci il nome dell'utente.
  5. Nel campo Email, inserisci l'indirizzo email dell'utente a cui inviare un invito con un link personalizzato al portale di formazione.
  6. Nell'elenco a discesa Gruppo, seleziona il gruppo di formazione in base al programma di formazione selezionato per l'utente.

    Se non hai ancora deciso a quale gruppo assegnare l'utente, puoi mantenere l'opzione Nessun gruppo e successivamente spostarlo nel gruppo oppure utilizzare le regole di distribuzione automatizzata dei gruppi.

  7. Se presenti, compila gli eventuali campi aggiuntivi.

    I campi aggiuntivi verranno visualizzati se in precedenza hai aggiunto campi personalizzati per questa azienda.

  8. Fai clic sul pulsante Aggiungi.

A questo punto, l'utente viene aggiunto e viene visualizzato nell'elenco.

Per far sì che l'utente riceva un invito al portale della formazione, devi avviare la formazione nel gruppo. Se la formazione è già stato avviata per il gruppo, l'invito verrà inviato automaticamente. In tal caso, non sono necessarie ulteriori azioni.