Plug-in anti-phishing
Con il plug-in anti-phishing ("Plug-in") di Kaspersky Automated Security Awareness Platform, puoi offrire agli utenti della tua organizzazione la possibilità di segnalare le email sospette al personale di sicurezza. Il plug-in può essere configurato e installato nella piattaforma ASAP nella sezione Impostazioni azienda → Segnala phishing.
Durante l'installazione, il plug-in anti-phishing viene integrato nel client email dell'utente. Se l'utente riceve un'email sospetta, può fare clic sul pulsante del plug-in e inviare l'email per la verifica al team di sicurezza della tua azienda. Se l'email è stata inviata da una fonte attendibile o come parte di una campagna di phishing di formazione, il plug-in avvisa l'utente.
Il processo di installazione del plug-in è composto da diversi passaggi:
- Impostazioni plug-in
Puoi configurare domini attendibili, indirizzi email di sicurezza e l'icona del plug-in, nonché modificare la lingua e il contenuto dei messaggi degli utenti.
- Download e installazione plug-in
In base alle impostazioni specificate, viene generato un programma di installazione del plug-in disponibile per il download.
Il plug-in può essere installato nei computer dell'organizzazione manualmente o automaticamente utilizzando i criteri di gruppo di Active Directory.
Per installare la parte personalizzata del plug-in, è necessario utilizzare una risorsa protetta con un nome pubblico registrato per l'utente. È inoltre necessario garantire la protezione di questa risorsa da accessi non autorizzati e/o sostituire il codice delle pagine e gli script.