Tipi di restrizioni per il bambino

27 marzo 2023

ID 153001

È possibile lasciare libero il bambino durante le proprie attività al computer o in Internet. È possibile configurare Kaspersky Safe Kids affinché mostri avvisi al bambino quando vengono monitorati i siti Web visitati, le applicazioni aperte e il tempo trascorso al computer. A quel punto il bambino decide che cosa fare con l'avviso.

  • Se è stata impostata l'opzione Avviso per un sito Web o una categoria di siti Web, Kaspersky Safe Kids invia una notifica al bambino per informarlo che l'accesso al sito Web specificato non è consigliato. Il bambino può seguire l'avviso e uscire dal sito Web oppure ignorare l'avviso e accedere al sito Web.
  • Se è stata impostata l'opzione Avviso per il superamento dei limiti di tempo per l'utilizzo del computer, Kaspersky Safe Kids avvisa il bambino che il tempo consentito è finito e consiglia di fare una pausa. Il bambino può disconnettersi o continuare a utilizzare il computer oltre i limiti di tempo.

Se il bambino ignora l'avviso, Kaspersky Safe Kids invia una notifica in My Kaspersky e nello smartphone o nel tablet del genitore in cui è installato Kaspersky Safe Kids.

Vedere le sezioni Consentire un sito Web o un'applicazione su richiesta del bambino e Aggiungere tempo per l'utilizzo del computer su richiesta del bambino per ulteriori informazioni sulle azioni che Kaspersky Safe Kids deve eseguire se si selezionano le opzioni di blocco.

Ricerca sicura

Inoltre è possibile controllare i risultati di ricerca su Internet visualizzati per il bambino selezionato attivando l'opzione Ricerca sicura in My Kaspersky o nello smartphone o tablet in cui è installato Kaspersky Safe Kids. Se il bambino cerca qualcosa che appartiene a categorie come Per adulti, Alcolici, Droghe, Espressioni volgari, Razzismo e Tabacco, Kaspersky Safe Kids definisce questa richiesta di ricerca come vietata, la blocca e visualizza un avviso.

Kaspersky Safe Kids supporta Ricerca sicura nei seguenti motori di ricerca: Google (incluso "Ok Google"), Bing, Mail.ru, Yandex, Yahoo! e YouTube.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.