Esportazione e importazione dell'area attendibile
Un'area attendibile è un elenco configurato dall'amministratore di sistema di oggetti e applicazioni che non vengono monitorati da Kaspersky Endpoint Security durante l'esecuzione. L'area attendibile è costituita dai seguenti elenchi: esclusioni dalla scansione e applicazioni attendibili. È possibile esportare questi elenchi in file XML e altri formati. Quindi è possibile modificare il file, ad esempio per aggiungere un numero elevato di esclusioni dello stesso tipo. È inoltre possibile utilizzare la funzione di esportazione/importazione per eseguire il backup dell'elenco delle esclusioni e l'elenco di applicazioni attendibili o per eseguire la migrazione degli elenchi in un altro server.
L'applicazione utilizza i seguenti formati per l'esportazione e l'importazione dell'elenco delle esclusioni:
- XML è disponibile in Administration Console (MMC), Web Console e Cloud Console.
- DAT è disponibile solo per l'importazione in Administration Console (MMC). Lo scopo di questo formato è mantenere la compatibilità con le versioni precedenti dell'applicazione. È possibile convertire un file DAT in XML in Administration Console (MMC) per eseguire la migrazione degli elenchi di esclusione a Web Console.
- CSV è disponibile solo nell'interfaccia locale dell'applicazione.
Kaspersky Endpoint Security utilizza il formato XML per l'esportazione e l'importazione dell'elenco di applicazioni attendibili.
Come esportare e importare l'area attendibile in Administration Console (MMC)
Come esportare o importare l'area attendibile in Web Console e Cloud Console
Come esportare o importare l'area attendibile nell'interfaccia dell'applicazione