Codici di errore
Possono verificarsi errori quando si utilizza l'applicazione dalla riga di comando. Quando si verificano errori, Kaspersky Endpoint Security mostra un messaggio di errore, ad esempio Errore: impossibile avviare l'attività 'EntAppControl'
. Kaspersky Endpoint Security può inoltre mostrare informazioni aggiuntive sotto forma di un codice, ad esempio error=8947906D
(vedere la tabella seguente).
Codici di errore
Codice di errore | Descrizione |
---|---|
| La chiave è già in uso |
| La licenza è scaduta. Gli aggiornamenti dei database non sono disponibili |
| Chiave non trovata |
| Firma digitale mancante o danneggiata |
| I dati sono danneggiati |
| Il file chiave è danneggiato |
| La licenza è scaduta |
| File chiave non specificato |
| File chiave non valido |
| Salvataggio dati non riuscito |
| Lettura dati non riuscita |
| Errore di I/O |
| Database non trovati |
| Libreria di gestione delle licenze non caricata |
| Database danneggiati o aggiornati manualmente |
| I database sono danneggiati |
| Impossibile utilizzare un file chiave non valido per aggiungere una chiave di riserva |
| Errore di sistema |
| Lista vietati delle chiavi danneggiata |
| La firma del file non corrisponde alla firma digitale di Kaspersky |
| Impossibile utilizzare una chiave per una licenza di prova come chiave per una licenza commerciale |
| È necessaria la licenza per il beta testing per utilizzare la versione beta dell'applicazione |
| Il file chiave non è compatibile con questa applicazione. Non è possibile attivare Kaspersky Endpoint Security for Windows con il file chiave di un'altra applicazione. Controllare l'applicazione installata |
| Chiave di licenza bloccata da Kaspersky |
| L'applicazione è già stata utilizzata con una licenza di prova. Impossibile aggiungere nuovamente una chiave per una licenza di prova |
| Il file chiave è danneggiato |
| Firma digitale mancante, danneggiata o non corrispondente alla firma digitale di Kaspersky |
| Impossibile aggiungere una chiave se la licenza non commerciale corrispondente è scaduta |
| La data di creazione o utilizzo del file chiave non è valida. Controllare la data di sistema |
| Impossibile aggiungere una chiave per la licenza di prova. Un'altra chiave per la licenza di prova è già attiva |
| Lista vietati delle chiavi danneggiata o mancante |
| Descrizione dell'aggiornamento mancante o danneggiata |
| Dati interni incompatibili con questa applicazione |
| Impossibile utilizzare un file chiave non valido per aggiungere una chiave di riserva |
| Errore di invio della richiesta al server di attivazione. Possibili motivi: errore della connessione Internet o problemi temporanei del server di attivazione. Provare ad attivare l'applicazione più tardi (dopo 1 o 2 ore) con il codice di attivazione. Se il problema persiste, contattare il provider della connessione Internet |
| La richiesta contiene un codice di attivazione errato |
| Impossibile ottenere lo stato della risposta |
| Errore di salvataggio del file temporaneo |
| Il codice di attivazione è stato immesso in modo errato o nel computer è impostata una data di sistema non valida. Controllare la data di sistema nel computer |
| La chiave non è compatibile con questa applicazione o la licenza è scaduta |
| Impossibile ricevere il file chiave. È stato inserito un codice di attivazione errato |
| Il server di attivazione ha restituito l'errore 400 |
| Il server di attivazione ha restituito l'errore 401 |
| Il server di attivazione ha restituito l'errore 403 |
| La risorsa necessaria non è disponibile sul server di attivazione. Il server di attivazione ha restituito l'errore 404. Verificare le impostazioni della connessione Internet |
| Il server di attivazione ha restituito l'errore 405 |
| Il server di attivazione ha restituito l'errore 406 |
| È richiesta l'autenticazione sul proxy. Controllare le impostazioni di rete |
| Timeout della richiesta |
| Il server di attivazione ha restituito l'errore 409 |
| La risorsa necessaria non è disponibile sul server di attivazione. Il server di attivazione ha restituito l'errore 410. Verificare le impostazioni della connessione Internet |
| Il server di attivazione ha restituito l'errore 411 |
| Il server di attivazione ha restituito l'errore 412 |
| Il server di attivazione ha restituito l'errore 413 |
| Il server di attivazione ha restituito l'errore 414 |
| Il server di attivazione ha restituito l'errore 415 |
| Errore interno del server |
| Funzionalità non supportata |
| Risposta del gateway non valida. Controllare le impostazioni di rete |
| Risorsa temporaneamente non disponibile |
| Timeout della risposta del gateway. Controllare le impostazioni di rete |
| Il protocollo non è supportato dal server |
| Errore http sconosciuto |
| ID risorsa non valido |
| URL non valida |
| Cartella di destinazione non valida |
| Errore di allocazione della memoria |
| Errore durante la conversione dei parametri in una stringa ANSI (URL, cartella, agente) |
| Errore durante la creazione del thread di lavoro |
| Thread di lavoro già in esecuzione |
| Thread di lavoro non in esecuzione |
| File chiave non trovato sul server di attivazione |
| La chiave è bloccata |
| Errore interno del server di attivazione |
| Dati insufficienti nella richiesta di attivazione |
| La licenza che corrisponde alla chiave aggiunta è già scaduta |
| La data di sistema impostata nel computer non è valida. Controllare il valore della data di sistema |
| La licenza di prova è scaduta |
| Periodo di attivazione dell'applicazione scaduto |
| È stato superato il limite di attivazioni dell'applicazione per il codice specificato |
| Procedura di attivazione completata con errore di sistema |
| Impossibile utilizzare una chiave per una licenza di prova come chiave per una licenza commerciale |
| È richiesto il codice di attivazione |
| Impossibile connettersi al server di attivazione |
| Il server di attivazione non è disponibile. Verificare le impostazioni della connessione Internet e ritentare l'attivazione |
| La licenza è scaduta |
| Impossibile sostituire la chiave attiva con una chiave scaduta |
| Impossibile aggiungere una chiave di riserva se la licenza corrispondente scade prima della licenza corrente |
| Chiave di abbonamento aggiornata mancante |
| Codice di attivazione non valido |
| Chiave già attiva |
| I tipi di licenze relativi alle chiavi attive e di riserva non corrispondono |
| Componente non supportato dalla licenza |
| Impossibile aggiungere la chiave di abbonamento come chiave di riserva |
| Errore generico del livello di trasporto |
| Impossibile connettersi al server di attivazione |
| Formato indirizzo Web non valido |
| Impossibile convertire l'indirizzo del server proxy |
| Impossibile convertire l'indirizzo del server. Verificare le impostazioni della connessione Internet |
| Tentativo di connessione al server non riuscito |
| Accesso negato in remoto |
| Timeout dell'operazione |
| Errore durante l'invio della richiesta HTTP |
| Errore di connessione SSL |
| Operazione interrotta da callback |
| Numero di reindirizzamenti eccessivo |
| Controllo del destinatario non riuscito |
| Risposta vuota dal server |
| Errore durante l'invio dei dati |
| Errore durante la ricezione dei dati |
| Problema relativo al certificato SSL |
| Problema relativo al criptaggio SSL |
| Problema relativo all'autorità di certificazione SSL |
| Contenuto non valido del pacchetto di rete |
| Accesso negato all'account |
| File di certificato SSL non valido |
| Impossibile arrestare la connessione SSL |
| Errore ricorrente |
| File non valido con certificati revocati |
| Errore di richiesta del certificato SSL |
| Errore sconosciuto del server |
| Errore interno del server |
| Nessuna chiave disponibile per il codice di attivazione immesso |
| Chiave attiva bloccata |
| Parametri obbligatori della richiesta di attivazione mancanti |
| Numero cliente o password non validi |
| Codice di attivazione non valido |
| Il codice di attivazione non è compatibile con questa applicazione. Non è possibile attivare Kaspersky Endpoint Security for Windows con il codice di attivazione di un'altra applicazione. Controllare l'applicazione installata |
| È richiesto il codice di attivazione |
| Periodo di attivazione scaduto |
| È stato superato il numero massimo di attivazioni consentite per il codice specificato |
| ID richiesta in formato non valido |
| Codice di attivazione già in uso |
| Impossibile rinnovare il codice di attivazione |
| Codice di attivazione non valido per questa area geografica |
| Impossibile utilizzare il codice di attivazione specificato per questa versione localizzata dell'applicazione |
| Il codice di attivazione è utilizzabile per la nuova versione dell'applicazione. Ottenere un codice di attivazione differente per attivare la versione installata dell'applicazione |
| Il server di attivazione ha restituito l'errore 643 |
| Il server di attivazione ha restituito l'errore 644 |
| Il server di attivazione ha restituito l'errore 645 |
| Il server di attivazione ha restituito l'errore 646 |
| È necessaria la versione 1.0 del server di attivazione |
| Formato del codice di attivazione errato |
| L'ora del computer non è sincronizzata con l'ora del server di attivazione |
| Versione dell'applicazione errata |
| Abbonamento scaduto |
| Numero di attivazioni superato |
| Firma del ticket non valida |
| Sono necessari ulteriori dati |
| Verifica dei dati non riuscita |
| Abbonamento non attivo |
| Il server di attivazione è in fase di manutenzione |
| Errore imprevisto |
| È stato trasferito un parametro non valido, ad esempio un elenco vuoto di indirizzi di server di attivazione |
| Codice di attivazione non valido (hash non valido) |
| ID utente non valido |
| Password utente non valida |
| Risposta non valida dal server di attivazione |
| La richiesta di attivazione è stata interrotta |
| Il server di attivazione ha restituito un elenco di inoltro vuoto |