Sensore Endpoint
Sensore Endpoint non è incluso in Kaspersky Endpoint Security 11.4.0.
È possibile gestire Sensore Endpoint in Kaspersky Security Center Web Console e in Kaspersky Security Center Administration Console. Non è possibile gestire Sensore Endpoint in Kaspersky Security Center Cloud Console.
Sensore Endpoint è progettato per l'interazione con Kaspersky Anti Targeted Attack Platform. Kaspersky Anti Targeted Attack Platform è una soluzione progettata per il rilevamento tempestivo di minacce sofisticate come attacchi mirati, minacce APT (Advanced Persistent Threat), attacchi zero-day e di altro tipo. Kaspersky Anti Targeted Attack Platform include due blocchi funzionali: Kaspersky Anti Targeted Attack (in seguito definito anche "KATA") e Kaspersky Endpoint Detection and Response (di seguito definito anche "EDR (KATA)"). È possibile acquistare EDR (KATA) separatamente. Per informazioni dettagliate sulla soluzione, consultare la Guida di Kaspersky Anti Targeted Attack Platform.
La gestione di Sensore Endpoint prevede le seguenti limitazioni:
- È possibile configurare le impostazioni di Sensore Endpoint in un criterio a condizione che nel computer sia installata una versione di Kaspersky Endpoint Security dalla 11.0.0 alla 11.3.0. Per ulteriori informazioni sulla configurazione delle impostazioni di Sensore Endpoint utilizzando il criterio, consultare gli articoli della guida per le versioni precedenti di Kaspersky Endpoint Security.
- Se nel computer è installato Kaspersky Endpoint Security versione 11.4.0 e versioni successive, non è possibile configurare le impostazioni di Sensore Endpoint nel criterio.
Sensore Endpoint è installato nei computer client. In questi computer il componente monitora costantemente i processi, le connessioni di rete attive e i file modificati. Sensore Endpoint trasmette le informazioni al server KATA.
La funzionalità del componente è disponibile con i seguenti sistemi operativi:
- Windows 7 Service Pack 1 Home / Professional / Enterprise;
- Windows 8.1.1 Professional / Enterprise;
- Windows 10 RS3 Home / Professional / Education / Enterprise;
- Windows 10 RS4 Home / Professional / Education / Enterprise;
- Windows 10 RS5 Home / Professional / Education / Enterprise;
- Windows 10 RS6 Home / Professional / Education / Enterprise;
- Windows Server 2008 R2 Foundation / Standard / Enterprise (64 bit);
- Windows Server 2012 Foundation / Standard / Enterprise (64 bit);
- Windows Server 2012 R2 Foundation / Standard / Enterprise (64 bit);
- Windows Server 2016 Essentials / Standard (64 bit).
Per informazioni dettagliate sul funzionamento di KATA, consultare la Guida di Kaspersky Anti Targeted Attack Platform.