Verifica delle regole di accesso alle risorse Web
È possibile verificare la coerenza delle regole di Controllo Web. A tale scopo, il componente Controllo Web include una funzione Diagnostica regole.
Per verificare le regole di accesso alle risorse Web:
- Nella finestra principale dell'applicazione, fare clic sul pulsante .
- Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, selezionare Controlli di sicurezza → Controllo Web.
- Nella sezione Impostazioni, fare clic sul collegamento Diagnostica regole.
Verrà visualizzata la finestra Diagnostica regole.
- Se si desidera verificare le regole utilizzate da Kaspersky Endpoint Security per controllare l'accesso a una specifica risorsa Web, selezionare la casella di controllo Specificare l'indirizzo. Immettere l'indirizzo della risorsa Web nel campo sottostante.
- Se si desidera verificare le regole utilizzate da Kaspersky Endpoint Security per controllare l'accesso alle risorse Web per gli utenti e/o i gruppi di utenti specificati, specificare un elenco di utenti e/o gruppi di utenti.
- Se si desidera verificare le regole utilizzate da Kaspersky Endpoint Security per controllare l'accesso alle risorse Web di alcune categorie di contenuti e/o categorie di tipi di dati, selezionare la casella di controllo Filtro contenuti e scegliere l'opzione desiderata nell'elenco a discesa (Per categorie di contenuti, Per tipi di dati o Per categorie di contenuti e tipi di dati).
- Se si desidera verificare le regole tenendo conto dell'ora e del giorno della settimana del tentativo di accesso alla risorsa o alle risorse Web specificate nelle condizioni di diagnostica delle regole, selezionare la casella di controllo Includi l'ora del tentativo di accesso. Specificare quindi il giorno della settimana e l'ora.
- Fare clic su Scansione.
Al termine della verifica, verrà visualizzato un messaggio con le informazioni sulle operazioni eseguite da Kaspersky Endpoint Security in base alla prima regola attivata durante il tentativo di accesso alla risorsa Web specificata (Consenti, Blocca o Avvisa). La prima regola che viene attivata è quella con una priorità superiore nell'elenco delle regole di Controllo Web rispetto alle altre regole che soddisfano le condizioni di diagnostica. Il messaggio è visualizzato a destra del pulsante Scansione. Nella seguente tabella sono elencate le regole attivate rimanenti, che specificano l'azione eseguita da Kaspersky Endpoint Security. Le regole sono elencate in ordine di priorità decrescente.