Come accedere ai file archiviati in un contenitore protetto
26 dicembre 2023
ID 84612
Per accedere ai file archiviati in un contenitore protetto:
- Aprire la finestra principale dell'applicazione.
- Passare alla sezione Privacy.
- Nel blocco Contenitore protetto, fare clic su pulsante Dispongo già di un contenitore protetto.
Si apre la finestra Contenitore protetto.
- Fare clic su Sblocca accanto al contenitore protetto.
- Immettere la password e fare clic sul pulsante Apri in Esplora risorse.
I file archiviati nel contenitore protetto vengono visualizzati nella finestra Esplora risorse. È possibile modificare i file in base alle esigenze o aggiungere nuovi file e chiudere nuovamente il contenitore protetto.
Il tentativo di aprire un contenitore protetto rinominato potrebbe causare un errore. Per evitare che questo accada, è consigliabile aprire il contenitore protetto che si desidera rinominare, estrarre i dati e creare un nuovo contenitore protetto con questi dati, assegnando a quest'ultimo un nome diverso.
A volte l'apertura di contenitori protetti creati in altre applicazioni Kaspersky può richiedere la conversione dei contenitori protetti dal vecchio al nuovo formato. Quando si tenta di aprire un contenitore protetto nell'interfaccia dell'applicazione Kaspersky, l'applicazione Kaspersky suggerisce la conversione, se necessario.
La conversione del contenitore protetto nel nuovo formato può richiedere molto tempo, a seconda delle dimensioni del contenitore protetto.
Se durante la rimozione dell'applicazione Kaspersky, nella finestra Salva i seguenti dati su questo computer per il riutilizzo, la casella di controllo Impostazioni di funzionamento dell'applicazione è deselezionata e la casella di controllo Contenitore protetto è selezionata, la prossima volta che si installa la versione corrente o futura dell'applicazione Kaspersky, sarà necessario aggiungere manualmente i contenitori protetti facendo clic sul collegamento Dispongo già di un contenitore protetto nella finestra Contenitore protetto.