Come ripristinare un file eliminato o disinfettato
26 dicembre 2023
ID 70904
Le copie di backup dei file eliminati o disinfettati vengono collocate in un'apposita cartella nel computer, denominata Quarantena. Le copie di backup dei file vengono memorizzate in un formato speciale, che non rappresenta una minaccia per il computer. È possibile ripristinare un file eliminato o disinfettato dalla copia di backup archiviata in Quarantena.
È consigliabile evitare di ripristinare i file eliminati o disinfettati, perché costituiscono una minaccia per il computer.
L'applicazione non disinfetta le app di Windows Store. Se i risultati della scansione indicano che un'app di questo tipo è pericolosa, l'app viene eliminata dal computer. Quando un'app di Windows Store viene eliminata, l'applicazione Kaspersky non ne crea una copia di backup. Per ripristinare tali oggetti, è necessario utilizzare gli strumenti di ripristino del sistema operativo (per informazioni dettagliate vedere la documentazione per il sistema operativo installato nel computer) o aggiornare le app da Windows Store.
Per ripristinare il file eliminato o disinfettato:
- Aprire la finestra principale dell'applicazione.
- Passare alla sezione Sicurezza.
- Nell'angolo superiore destro della finestra dell'applicazione Kaspersky, fare clic sul pulsante Quarantena.
Si apre la finestra Quarantena.
- Nella finestra Quarantena visualizzata, selezionare il file desiderato dall'elenco, quindi fare clic sul pulsante Ripristina.