Kaspersky Security Center

Creazione di una gerarchia di Administration Server: l'aggiunta un Administration Server secondario

17 giugno 2024

ID 178059

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In una gerarchia, Kaspersky Security Center Linux Administration Server può funzionare solo come server secondario gestito da un Administration Server primario di Kaspersky Security Center basato su Windows o Kaspersky Security Center Cloud Console.

Aggiunta di un Administration Server secondario (eseguita sul futuro Administration Server primario)

È possibile aggiungere un Administration Server come Administration Server secondario, configurando una gerarchia "primario/secondario".

Per aggiungere un Administration Server secondario disponibile per la connessione tramite Kaspersky Security Center 14 Web Console:

  1. Verificare che la porta 13000 del futuro Administration Server primario sia disponibile per la ricezione delle connessioni dagli Administration Server secondari.
  2. Nel futuro Administration Server primario, fare clic sull'icona delle impostazioni ().
  3. Nella pagina delle proprietà visualizzata fare clic sulla scheda Administration Server.
  4. Selezionare la casella di controllo accanto al nome del gruppo di amministrazione a cui si desidera aggiungere l'Administration Server.
  5. Nella riga del menu fare clic su Connetti Administration Server secondario.

    Verrà avviata la Connessione guidata all'Administration Server secondario. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

  6. Compilare i seguenti campi:
    • Nome visualizzato dell'Administration Server secondario
    • Indirizzo dell'Administration Server secondario (facoltativo)
    • Porta SSL Administration Server
    • Porta API Administration Server
    • Connetti l'Administration Server primario all'Administration Server secondario nella rete perimetrale
    • Usa server proxy
  7. Seguire le ulteriori istruzioni della procedura guidata.

Al termine della procedura guidata, verrà creata la gerarchia "primario/secondario". La connessione tra l'Administration Server primario e quello secondario viene stabilita tramite la porta 13000. Le attività e i criteri dall'Administration Server primario vengono ricevuti e applicati. L'Administration Server secondario viene visualizzato nell'Administration Server primario, nel gruppo di amministrazione a cui è stato aggiunto.

Aggiunta di un Administration Server secondario (eseguita sul futuro Administration Server secondario)

Se non è possibile connettersi al futuro Administration Server secondario (ad esempio, perché temporaneamente disconnesso o non disponibile), è comunque possibile aggiungere un Administration Server secondario.

Per aggiungere come secondario un Administration Server non disponibile per la connessione tramite Kaspersky Security Center 14 Web Console:

  1. Inviare il file del certificato del futuro Administration Server primario all'amministratore di sistema dell'ufficio in cui si trova il futuro Administration Server secondario. È ad esempio possibile scrivere il file su un dispositivo esterno, come un'unità flash, o inviarlo via e-mail.

    Il file del certificato si trova nel futuro Administration Server primario, in /var/opt/kaspersky/klnagent_srv/1093/cert/.

  2. Richiedere all'amministratore di sistema responsabile del futuro Administration Server secondario di eseguire le seguenti operazioni:
    1. Fare clic sull'icona delle impostazioni ().
    2. Nella pagina delle proprietà visualizzata passare alla sezione Gerarchia di Administration Server della scheda Generale.
    3. Selezionare l'opzione Questo Administration Server è secondario nella gerarchia.
    4. Nel campo Indirizzo Administration Server primario immettere il nome della rete del futuro Administration Server primario.
    5. Selezionare il file precedentemente salvato con il certificato del futuro Administration Server primario facendo clic su Sfoglia.
    6. Se necessario, selezionare la casella di controllo Connetti l'Administration Server primario all'Administration Server secondario nella rete perimetrale.
    7. Se la connessione al futuro Administration Server secondario viene eseguita tramite un server proxy, selezionare l'opzione Usa server proxy e specificare le impostazioni di connessione.
    8. Fare clic su Salva.

Verrà creata la gerarchia "primario/secondario". L'Administration Server primario inizia a ricevere la connessione dall'Administration Server secondario tramite la porta 13000. Le attività e i criteri dall'Administration Server primario vengono ricevuti e applicati. L'Administration Server secondario viene visualizzato nell'Administration Server primario, nel gruppo di amministrazione a cui è stato aggiunto.

Vedere anche:

Porte utilizzate da Kaspersky Security Center Linux

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