Creazione di una gerarchia di Administration Server: l'aggiunta un Administration Server secondario
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In una gerarchia, Kaspersky Security Center Linux Administration Server può funzionare solo come server secondario gestito da un Administration Server primario di Kaspersky Security Center basato su Windows o Kaspersky Security Center Cloud Console.
Aggiunta di un Administration Server secondario (eseguita sul futuro Administration Server primario)
È possibile aggiungere un Administration Server come Administration Server secondario, configurando una gerarchia "primario/secondario".
Per aggiungere un Administration Server secondario disponibile per la connessione tramite Kaspersky Security Center 14 Web Console:
- Verificare che la porta 13000 del futuro Administration Server primario sia disponibile per la ricezione delle connessioni dagli Administration Server secondari.
- Nel futuro Administration Server primario, fare clic sull'icona delle impostazioni (
).
- Nella pagina delle proprietà visualizzata fare clic sulla scheda Administration Server.
- Selezionare la casella di controllo accanto al nome del gruppo di amministrazione a cui si desidera aggiungere l'Administration Server.
- Nella riga del menu fare clic su Connetti Administration Server secondario.
Verrà avviata la Connessione guidata all'Administration Server secondario. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.
- Compilare i seguenti campi:
- Seguire le ulteriori istruzioni della procedura guidata.
Al termine della procedura guidata, verrà creata la gerarchia "primario/secondario". La connessione tra l'Administration Server primario e quello secondario viene stabilita tramite la porta 13000. Le attività e i criteri dall'Administration Server primario vengono ricevuti e applicati. L'Administration Server secondario viene visualizzato nell'Administration Server primario, nel gruppo di amministrazione a cui è stato aggiunto.
Aggiunta di un Administration Server secondario (eseguita sul futuro Administration Server secondario)
Se non è possibile connettersi al futuro Administration Server secondario (ad esempio, perché temporaneamente disconnesso o non disponibile), è comunque possibile aggiungere un Administration Server secondario.
Per aggiungere come secondario un Administration Server non disponibile per la connessione tramite Kaspersky Security Center 14 Web Console:
- Inviare il file del certificato del futuro Administration Server primario all'amministratore di sistema dell'ufficio in cui si trova il futuro Administration Server secondario. È ad esempio possibile scrivere il file su un dispositivo esterno, come un'unità flash, o inviarlo via e-mail.
Il file del certificato si trova nel futuro Administration Server primario, in /var/opt/kaspersky/klnagent_srv/1093/cert/.
- Richiedere all'amministratore di sistema responsabile del futuro Administration Server secondario di eseguire le seguenti operazioni:
- Fare clic sull'icona delle impostazioni (
).
- Nella pagina delle proprietà visualizzata passare alla sezione Gerarchia di Administration Server della scheda Generale.
- Selezionare l'opzione Questo Administration Server è secondario nella gerarchia.
- Nel campo Indirizzo Administration Server primario immettere il nome della rete del futuro Administration Server primario.
- Selezionare il file precedentemente salvato con il certificato del futuro Administration Server primario facendo clic su Sfoglia.
- Se necessario, selezionare la casella di controllo Connetti l'Administration Server primario all'Administration Server secondario nella rete perimetrale.
- Se la connessione al futuro Administration Server secondario viene eseguita tramite un server proxy, selezionare l'opzione Usa server proxy e specificare le impostazioni di connessione.
- Fare clic su Salva.
- Fare clic sull'icona delle impostazioni (
Verrà creata la gerarchia "primario/secondario". L'Administration Server primario inizia a ricevere la connessione dall'Administration Server secondario tramite la porta 13000. Le attività e i criteri dall'Administration Server primario vengono ricevuti e applicati. L'Administration Server secondario viene visualizzato nell'Administration Server primario, nel gruppo di amministrazione a cui è stato aggiunto.